I due brand firmano una partnership globale che li vedrà impegnati in una collaborazione a tutto tondo.
“La partnership offrirà uno scambio tecnico, creativo e formativo che aiuterà gli esperti Biguine nel garantire un servizio ancora più elevato” hanno dichiarato le due aziende.
La catena di saloni francesi è stata partner esclusivo L'Oréal in questi ultimi 30 anni. Secondo il nuovo accordo, Wella, la divisione dedicata ai saloni professionali di Procter & Gamble, diventa il formatore esterno principale per gli stilisti Biguine, sia nello staff sia nel franchising, offrendo assistenza personalizzata – inclusa la formazione tecnica, la conoscenza dei prodotti e il supporto business – al singolo salone. Inoltre, Wella e Jean-Claude Biguine produrranno insieme i contenuti per la collezione semestrale chiamata Collections Jean-Claude Biguine.
“Mi ha convinto l'impegno di Wella, l'alta qualità dei loro prodotti, la loro creatività e la loro volontà nella fondazione di una partnership per lo sviluppo del franchising e della Biguine Worldwide Academy” ha dichiarato Biguine, fondatore del franchising e Ceo del brand.
L'accademia è un progetto che verrà lanciato presto in Francia e che secondo l'accordo offre a tutti i saloni Biguine il supporto della rete, così come training tecnico, il branding Biguine, l'abbonamento alla Tv del marchio e copertura nel magazine Biguine. Non ci saranno commissioni per questo e i saloni indipendenti potranno continuare a mantenere identità e branding anche dopo l'affiliazione.
I saloni Jean-Claude Biguine implementeranno la personalizzazione del servizio colore grazie al programma Wella Couture Color e introdurranno un haircare altamente specializzato grazie alla nuova linea System Professional, che prevede una tecnologia proprietaria e un servizio chiamato EnergyCode Mapping.
Wella ha anche formulato da poco un servizio di formazione e consulenza – il programma Activate Your Salon– grazie al quale i partner possono ricevere un salon check individuale e un piano di azione.
Jean-Claude Biguine, fondato nel 1982, ha 280 fra saloni proprietari, affiliati e spa in 10 paesi, inclusi Francia, USA, Italia, Belgio, India e Giappone. L'azienda dirige 3 accademie tecniche con più di 1.700 collaboratori. Wella serve 180.000 saloni con più di 2 milioni di clienti al giorno in oltre 100 Paesi. Recentemente è stata acquisita e inserita fra i 43 brand beauty di Coty grazie a un accordo che verrà finalizzato nella seconda metà del 2016.