Appeal contemporaneo, cosmopolita e accattivante per la collezione modacapelli di Art Hair Studios.
Una vecchia scuola inglese fa da sfondo alla nuova collezione modacapelli di Maurizio Contato, direttore creativo di Art Hair Studios, partner Wella. Tagli corti in doppia base e look destrutturati fanno emergere uno stile un po’ ribelle. I colori? Lavagnosi e freddi, rimandano alla terra e ai suoi minerali come il grigio antracite e il bronzo.
Per i tagli medi e semi lunghi, scalature e disconnessioni che giocano con lo styling mosso dal vento, mentre i perimetri tondi a mezzaluna richiamano i vecchi gognometri. Texture morbida, mezza onda e punte dritte per le chiome lunghe. In doppia base, i tagli corti hanno volumi asciutti sulla sommità del capo e acquistano vaporosità e morbidezza sulla nuca e sui lati.
Raccolti dal sapore retrò e garbatamente trasgressivi, per i look abbottonati delle maestre dei primi del ‘900: volumi large, crespi e iperlucidi, proiettati verso l’alto appure chiome avvolte e raccolte in tanti piccoli chignon per uno stile messy, fortemente stilizzato. Per l’uomo, taglio allungato, liscio, morbido e composto stile college.
Credits
Hair: Art Hair Studios @Wella
Styling: Marina Olivati
Photo: James Rudland
Products: Wella Professionals, System Professional, Professional Sebastian, Nioxin
KEVIN.MURPHY ha celebrato il suo 20° anniversario in grande stile durante la XVII Edizione della “Roma Fashion White,” l’evento di riferimento per l’Alta Moda...