16 Luglio 2024

Is The Hair Trend 2024 di Framesi racconta le donne alle donne

La collezione Framesi 2024 racconta le donne con la passione e lo stile di Italian Style Framesi, Energy e International. Tre storie bellissime, per tre stati d’animo diversi: Quiet, Reactive e Free.

Tutte le scelte e i gesti compiuti nel nostro quotidiano sono strettamente legati al nostro stato d’animo. Partendo da questa riflessione, che pone l’attenzione sull’individuo e sulla sua unicità, Is The Hair Trend 2024 di Framesi riflette proprio il concetto di State of Mind, quegli stati mentali che rispondono a domande come “Chi sono io? Come mi sento adesso? Che cosa desidero?”.

E tre sono gli stati d’animo messi a fuoco da Framesi e interpretati dai suoi tre gruppi stilistici – Italian Style Framesi, Italian Style Energy e Italian Style International – riconducibili a tre tipi di donna, a cui rivolgere proposte di moda capelli che diano voce alle diverse sfumature delle loro personalità: Quiet, Reactive e Free.

La donna Quiet

Quiet è la donna che ha raggiunto la solidità che le permette di vivere senza dover dimostrare qualcosa agli altri. In questa tendenza c’è l’affermazione della propria storia e del proprio posto nel mondo. Non serve eccedere per farsi notare o per sentire di esistere. Un look “tranquillo”, ma mai classico per Italian Style Energy, che resta fedele al suo DNA giovane e originale con la proposta di un carré destrutturato, in contrasto con la frangia geometrica. Contrasto che diventa ancora più evidente nel colore che sfuma dal castano al giallo sole.

Sofisticato il taglio elegantemente morbido e super femminile di Italian Style Framesi. La piccola frangia e le ciocche che si allungano sulla nuca sono accomunate da un tocco di luce che aggiunge personalità.

Da Italian Style International, un taglio arioso, realizzato con una tecnica di sfilatura che alleggerisce il volume e dona un’eleganza non convenzionale che sa di libertà. La versatilità dei capelli lunghi consente di variare lo styling, sempre evidenziando la particolarità del colore.

Reactive

In Is The Hair Trend 2024, Reactive è la ribelle, quella che vuole far sentire la sua voce per non essere complice di ciò che non approva nella società. Tendenzialmente, ma non necessariamente giovane, dice un NO deciso a ciò che è contro i suoi principi, ma abbraccia con passione le cause che le stanno a cuore.

Italian Style Energy traduce l’anima assertiva e ribelle della tendenza Reactive con un look forte, che toglie ai capelli lunghi e biondi ogni romanticismo per farne un elemento materico, quasi spigoloso. Unica concessione alla dolcezza, un lampo rosa sulle punte.

Tornano i ricci con Italian Style Framesi. La moda li riscopre in una versione quasi anni ’80, ma creati con il gusto del Terzo Millennio: molto morbidi, un po’ disordinati e liberi. Nuovi strumenti per onde su misura regalano un movimento unico e capelli sempre sani.

Un look che parla di coraggio. È il pixie cut dal colore tenero e dal look grintoso che Italian Style International ha pensato per una donna giovane e disinibita, sempre fedele a un atteggiamento di protesta contro le ingiustizie e le storture del mondo.

Is The Hair Trend 2024: Free

Free è l’espressione della femminilità contro ogni costrizione e pregiudizio sociale. Dolce e romantica, oppure sopra le righe, spiritosa, ma anche sensuale. Convinta delle proprie capacità e potenzialità, è la donna libera di essere Donna. Da Italian Style Energy, ecco una proposta che esprime una donna realizzata. La linea severa del taglio si sposa armoniosamente con una combinazione di sfumature calde e fredde.

Libertà assoluta per Italian Style Framesi, che propone un look dai capelli lunghissimi mossi da un’onda
naturale e vibranti di luci e ombre che creano un colore tridimensionale. Libera di essere libera, di fare e libera di pensare.

Immaginare oltre l’immaginabile. Anche questa è libertà per Italian Style International. Ogni donna, nel mondo, può innamorarsi di questo bob mosso e piegarlo alla propria fantasia con un colore pieno, intenso e volutamente irreale,
con la complicità del suo colorista.

Alcune immagini del backstage della collezione Is The Hair Trend 2024 qui:

Is The Hair Trend 2024 Credits:

Project coordinator:Patrizia Caldera
Shooting coordinator: Container Communication
Hair stylists:Italian Style Energy, Italian Style Framesi, Italian Style International
Makeup artist: Silvia Dell’Orto
Photographer: Karel Losenicky
Creative agency: E-motion Milano
Art directors: Elisabetta Bongiasca. Jelena Miskin
Fashion consultants: Ilaria Pizzoferrato – Paolo Lungo
Copywriters: Ilaria Pizzoferrato – Patrizia Annovazzi
Press agency: Sintesi.Biz

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Con Kairós di Toni Pellegrino la bellezza si esprime con libertà

Da Toni Pellegrino ecco una collezione che mette in luce il momento perfetto. Kairós SS 24 è il tempo dell'emozione, della gentilezza, della bellezza....

Hairlobby si rinnova

Momenti di grandi cambiamenti per HairLobby, l’associazione datoriale che EsteticaHAIR ha finora sempre sostenuto. A due anni esatti dal debutto operativo della prima compagine...

Il diavolo veste Prada: Miranda Priestly e la sua iconica acconciatura

Con la notizia del sequel è tornato in auge un film che ha fatto epoca. Come hanno fatto storia le acconciature delle sue protagoniste,...
Pubblicità
Pubblicità