8 Dicembre 2022

Class Hair Salon Academy Style

Corsi dedicati alla crescita professionale, ma anche a quella personale. Stile, ricerca, collaborazione.


Nata da un'idea di Ernesto Spica e Luigi Neri, Class Hair Salon Academy Style si rivolge agli acconciatori che desiderano mettersi in gioco, evolvere, diventare artefici del proprio successo.

“Il programma Class 2015 prevede 14 giornate di formazione per i titolari e 7 giornate per i collaboratori e ha una parola d’ordine: personalizzazione. Ovvero la possibilità di adattare il pacchetto formativo alle esigenze del salone, come, ad esempio, sostituire il viaggio studio all'estero con altri servizi extra” spiega l'art director Luigi Neri, protagonista dei più importanti eventi L'Oréal Professionnel.

“Due sono i corsi-pilastro che ci permettono di fare la differenza: Trend Preview, due congressi dedicati ai mood di stagione; Flow Colors, un metodo di colorazione esclusivo che mette in luce le capacità e la professionalità dell’acconciatore, regalando alle consumatrici sfumature senza limiti”.

Come spiega Luigi, “la forza del gruppo si riassume in tre parole: stile, ricerca e collaborazione. Class nasce con la consapevolezza che per essere professionisti autentici occorre imparare a fare ricerca e analizzare i trend da cui prenderanno forma gli stili globali. Ecco perché collaboriamo con i marchi più importanti della moda e della televisione”. Un esempio? La possibilità di partecipare all’evento più esclusivo dell'anno firmato Polimoda, prestigioso istituto di fashion design e marketing di Firenze: 60 neo-stilisti che presentano le loro collezioni e creatività.

“Il 2015 sarà caratterizzato inoltre da due nuove collaborazioni per affrontare tutti i temi legati alla crescita personale oltre che professionale” spiega Luigi. “La prima con Maria Pia Gasco, psicologa e docente specializzata nella crescita della persona; la seconda con Labor, il laboratorio dell’Università degli Studi di Firenze specializzato in psicologia aziendale”. Guidata da Luigi ed Ernesto, l’équipe Class è composta da 14 professionisti: 4 top stylist, 2 top colorist, 8 stylist e colorist.

www.progettoclass.it

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,589FollowerSegui
2,734FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteDual
Articolo successivoLa sposa di Filetti al Cosmoprof