7 Dicembre 2021

ClassHair.Summit

Il gruppo ClassHair.Com è tornato in presenza con una tre giorni di moda e business al Palacongressi di Rimini: ClassHair.Summit.

Una location scelta appositamente per gestire l’evento in totale sicurezza, il Palacongressi di Rimini, e un programma dedicato alla crescita del salone e alle nuove tendenze colore. Stiamo parlando di ClassHair.Summit, l’evento firmato dai fondatori del gruppo ClassHair.Com, Luigi Neri e Ernesto Spica.

Ad aprire ClassHair.Summit, domenica 17 ottobre è stato l’Art Director Luigi Neri che, insieme al suo team artistico, ha presentato Flow Color Trend 2021/22, le nuove tendenze di taglio e colore della stagione. Una passerella che ha raccontato i nuovi stili e i nuovi bisogni di consumo nell’attuale contesto sociale: 5 quadri tecnico-stilistici, di cui uno dedicato interamente a Flow Color, il sistema di colorazione ideato da Luigi per dare valore massimo alla personalizzazione del servizio tecnico semplificando nel contempo il lavoro del team.

Border Age

Border Age è il nome che porta il Macro Trend di questa nuova era della bellezza dal quale prendono forma le direzioni della ricerca con i 3 mood:

Kundalini: per uno stile semplice, avvolgente ed essenziale. Un mood caratterizzato da linee arrotondate, forme geometriche ma avvolgenti, uno stile pulito e minimale che strizza l’occhio a una certa atmosfera zen e allo stesso tempo androgina. Il colore va dai biondi totali, con Flow color bleach, fino alle infinite possibilità delle sfumature più naturali; l’effetto finale è freddo ma non glaciale.

Demetra: per uno stile green future, sostenibile e visionario. Tagli con forme sinuose ed avvolgenti che rivelano la naturale bellezza dei capelli: dai più semplice tagli in linea fino ad arrivare a scalature leggerissime, i capelli si muovono armonicamente definendo una naturale e preziosa sensazione di “bellessere”. Gli styling sono impercettibili, migliorano la qualità della fibra senza sembrare mai troppo “fissati” o impomatati. Per quanto riguarda il color trend, questo mood strizza l’occhio allo stile “solarpunk”. Da una parte conservatrice dei toni della terra, dei legni e dei mille colori che la natura ci regala, dall’altra curiosa degli effetti ultrashine e con riflessi all’estremo.

Neon Diva: per uno stile audace, notturno e magnetico caratterizzato da tagli stilosi e forme audaci. Linee geometriche ma allo stesso tempo rese uniche da forti disconnessioni: è così che rasature importanti lasciano scoperti caschetti cortissimi a basco nella parte davanti e lunghezze inedite nella parte posteriore. Come dimostrato sulla passerella di ClassHair.Summit, i colori hanno sempre un accento vibrante. L’ispirazione sono i club degli anni più rappresentativi delle feste e della celebrazione della vita. Un mix di anni ‘20, ‘70, ‘80, ‘90 che regala palette notturne e audaci, come i bruni più profondi dai riflessi ultravioletti, blu e cerulei.

Il lunedi e il martedi 18 e 19 ottobre l’evento ClassHair.Summit ha cambiato veste. Sogni, obiettivi, potenzialità, guadagni, team, azioni e risultati sono state le parole chiave di queste due giornate all’insegna del business dei saloni. Sul palco Ernesto Spica, Business Coach di ClassHair.Com, e due super guest. Il lunedì, la mental coach Nicoletta Romanazzi ha spiegato come raggiungere risultati importanti ed essere felici sia assolutamente possibile applicando nuove metodologie legate al mindset e quindi all’atteggiamento mentale.

Il martedì, Giovanna D’Alessio (Executive Coach, Keynote Speaker e autrice) ha spiegato come sviluppare le potenzialità di un team di lavoro: delega, feedback, autonomia, condivisione dei risultati per rendere i propri collaboratori autonomi nella misura corretta al buon andamento del salone.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,053FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità