1 Marzo 2024

ClassHair.Summit

Pubblicità

Il gruppo ClassHair.Com è tornato in presenza con una tre giorni di moda e business al Palacongressi di Rimini: ClassHair.Summit.

Una location scelta appositamente per gestire l’evento in totale sicurezza, il Palacongressi di Rimini, e un programma dedicato alla crescita del salone e alle nuove tendenze colore. Stiamo parlando di ClassHair.Summit, l’evento firmato dai fondatori del gruppo ClassHair.Com, Luigi Neri e Ernesto Spica.

Ad aprire ClassHair.Summit, domenica 17 ottobre è stato l’Art Director Luigi Neri che, insieme al suo team artistico, ha presentato Flow Color Trend 2021/22, le nuove tendenze di taglio e colore della stagione. Una passerella che ha raccontato i nuovi stili e i nuovi bisogni di consumo nell’attuale contesto sociale: 5 quadri tecnico-stilistici, di cui uno dedicato interamente a Flow Color, il sistema di colorazione ideato da Luigi per dare valore massimo alla personalizzazione del servizio tecnico semplificando nel contempo il lavoro del team.

Border Age

Border Age è il nome che porta il Macro Trend di questa nuova era della bellezza dal quale prendono forma le direzioni della ricerca con i 3 mood:

Kundalini: per uno stile semplice, avvolgente ed essenziale. Un mood caratterizzato da linee arrotondate, forme geometriche ma avvolgenti, uno stile pulito e minimale che strizza l’occhio a una certa atmosfera zen e allo stesso tempo androgina. Il colore va dai biondi totali, con Flow color bleach, fino alle infinite possibilità delle sfumature più naturali; l’effetto finale è freddo ma non glaciale.

Demetra: per uno stile green future, sostenibile e visionario. Tagli con forme sinuose ed avvolgenti che rivelano la naturale bellezza dei capelli: dai più semplice tagli in linea fino ad arrivare a scalature leggerissime, i capelli si muovono armonicamente definendo una naturale e preziosa sensazione di “bellessere”. Gli styling sono impercettibili, migliorano la qualità della fibra senza sembrare mai troppo “fissati” o impomatati. Per quanto riguarda il color trend, questo mood strizza l’occhio allo stile “solarpunk”. Da una parte conservatrice dei toni della terra, dei legni e dei mille colori che la natura ci regala, dall’altra curiosa degli effetti ultrashine e con riflessi all’estremo.

Neon Diva: per uno stile audace, notturno e magnetico caratterizzato da tagli stilosi e forme audaci. Linee geometriche ma allo stesso tempo rese uniche da forti disconnessioni: è così che rasature importanti lasciano scoperti caschetti cortissimi a basco nella parte davanti e lunghezze inedite nella parte posteriore. Come dimostrato sulla passerella di ClassHair.Summit, i colori hanno sempre un accento vibrante. L’ispirazione sono i club degli anni più rappresentativi delle feste e della celebrazione della vita. Un mix di anni ‘20, ‘70, ‘80, ‘90 che regala palette notturne e audaci, come i bruni più profondi dai riflessi ultravioletti, blu e cerulei.

Il lunedi e il martedi 18 e 19 ottobre l’evento ClassHair.Summit ha cambiato veste. Sogni, obiettivi, potenzialità, guadagni, team, azioni e risultati sono state le parole chiave di queste due giornate all’insegna del business dei saloni. Sul palco Ernesto Spica, Business Coach di ClassHair.Com, e due super guest. Il lunedì, la mental coach Nicoletta Romanazzi ha spiegato come raggiungere risultati importanti ed essere felici sia assolutamente possibile applicando nuove metodologie legate al mindset e quindi all’atteggiamento mentale.

Il martedì, Giovanna D’Alessio (Executive Coach, Keynote Speaker e autrice) ha spiegato come sviluppare le potenzialità di un team di lavoro: delega, feedback, autonomia, condivisione dei risultati per rendere i propri collaboratori autonomi nella misura corretta al buon andamento del salone.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Capelli lunghi nel 2024? È un grande sì

Per chi se lo stesse chiedendo, no, non viviamo in un mondo di bob. Se il taglio medio imperversa, il lungo resiste e con...

Incontra i finalisti degli International Hairdressing Awards 2024!

Domenica scorsa, gli International Hairdressing Awards hanno annunciato i 18 finalisti del concorso 2024 con una trasmissione in diretta mondiale. Gli International Hairdressing Awards  hanno annunciato ieri...

Hair Visual Show è giunto alla seconda edizione: l’intervista esclusiva ai protagonisti

La prima edizione di Hair Visual Show è stata un grande successo. HC Salon e AirTouch Milano sono riusciti nell'impresa di unire la formazione tradizionale...
Pubblicità
Pubblicità