Con Jean Louis David la parola d'ordine è formazione no stop. Un passaggio essenziale per il successo di un salone, di un brand.
Essenziale è il termine che più di tutti, per Jean Louis David, descrive l’importanza della formazione per un franchising. “Essenziale è l’aggiornamento delle collezioni ad ogni stagione, per garantire la coerenza con le ultime tendenze moda; essenziale è la formazione dei collaboratori che ogni giorno rappresentano la marca all’interno dei saloni; essenziale è la formazione per l’erogazione e la fruizione di un servizio ottimale” spiega Tiziano Rossi, chief trainer del gruppo.
Per JLD, marchio Corani & Partners, il servizio taglio ha subìto negli ultimi anni una metamorfosi importante: “Se fino a dieci anni fa erano i vip
di cinema e televisione a dettare tendenza, oggi è la cliente che vuole sentirsi una star. E per esserlo è importante personalizzare il taglio a seconda dei tratti somatici e del colore della pelle e degli occhi“.
Punta di diamante del programma education del gruppo è il corso dedicato alla consulenza: “Un corso di comunicazione improntato sui quei 7-10 minuti durante i quali si instaura il rapporto di fiducia acconciatore-cliente. Ma la novità su cui punteremo anche nel secondo semestre 2015 sarà il Girly Style: “cambia il tuo look al prezzo di un cocktail, in 15 minuti il tuo stile JLD”.
Credits
Hair: V.Giani, J. J. Ayache, M. Foss-Calder for Jean Louis David
Photo: Laurent Darmon