27 Luglio 2021

Jean Louis David presenta L’Odyssée

Tra i colonnati dei templi greci, lo spirito Jean Louis David si reinventa per la primavera/estate 2021 parlando di donne audaci, femminili, conquistatrici.

Se la pandemia ha cambiato il modo di vivere, di progettare e di sentirsi liberi, in termini di capelli l’estate di Jean Louis David è sinonimo di libertà, di naturalezza, di chiome mosse dal vento. La collezione P/E 21 L’Odyssée si ispira all’antica Grecia ma anche ai codici del mondo di oggi, un mix tra ambientazioni storiche e design contemporaneo per interpretare le donne del brand: conquistatrici, audaci, femminili.

Con la bella stagione, si lascia spazio a styling ricci, mossi o leggermente ondulati e ad acconciature perfettamente eseguite ma con un tocco di libertà, un desiderio di lasciare che i capelli si gestiscano da soli…

Tagli, colori & styling per lei

Volutamente sensuali, in questa collezione tutte le donne trovano tagli contemporanei a loro congeniali: capelli lunghi di ispirazione Old School anni Novanta, leggermente scalati per permettere di dare movimento alle punte; Boule Corto, marchio di fabbrica Jean Louis David, a due dimensioni, evidenziato davanti dalla frangia piena e grafica, dietro da contorni disegnati; Carré, il taglio evergreen interpretato in versione spiovente.

Per quanto riguarda la colorazione, punto di forza della collezione Jean Louis David è il Bleach Front Hair ovvero due ciocche decisamente più chiare e luminose ai lati del viso. Un trend realizzato con il servizio Contrast rivisitato: tra i capelli si mescolano diverse nuance di biondo in contrasto con le due ciocche molto chiare e più corte davanti. Un biondo che viene poi personalizzato con il servizio brillantezza Gloss. Sui capelli castani, invece, è stato realizzato il servizio Sunlight sui contorni del viso e sui lati per creare sottili riflessi di marrone cenere che mettono in contrasto i capelli più naturali sulla parte alta della testa e dietro.

Spazio a idee di styling realizzate a regola d’arte ma che sembrano naturali. Dalle proposte di bun per i capelli lunghi alle onde vaporose, ai wet look (grafico e coque) fino ai ricci anni Ottanta, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Con L’Odyssée, Jean Louis David lancia anche un nuovo servizio Shape che regala ricci naturali e iper brillanti. La tecnica Shiny Curl consiste nell’applicare, sui capelli divisi in ciocche, dei roller di diametro diverso uno dall’altro per ottenere un effetto riccio dalle radici alle punte.

L’uomo Jean Louis David punta invece su un taglio corto e scalato che, pur mantenendo le lunghezze sulla parte alta della testa, permette versatilità nello styling. Fiore all’occhiello tra i look, i riccioli soffici alla Tom Boy.

Credits L’Odyssée by Jean Louis David

Art Direction: Sabrina Nasri
Hair: Vanessa Giani, Alessandro Rebecchi, Alexandra Herragne
Photo: Charlotte Lapalus
Make-up: Natacha Maillard, Charline Carrette
Styling: Fleur Huynh Evans
Products: Jean Louis David

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,670FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità