La regina di ghiaccio si sta forse scaldando? Chissà se il suo celebre hair look dalle tinte “frozen” avrà subito delle variazioni per Il Diavolo veste Prada 2?
Con la conferma dell’attesissimo sequel de Il Diavolo veste Prada, il mondo della moda è in fibrillazione. Ma mentre il ritorno di Meryl Streep nei panni di Miranda Priestly promette frecciatine taglienti come sempre, un dettaglio in particolare ha catturato tutta l’attenzione: i suoi capelli. Sì, quel pixie cut “frozen” simbolo assoluto di eleganza (e potere), che piace tanto a Sharon Stone, potrebbe ricevere un upgrade con il sequel in uscita il prossimo anno.
I rumors sono esplosi dopo la diffusione in rete di alcuni scatti dal set, dove Meryl Streep appare avvolta in haute couture, ma con una hair look leggermente diverso. E ovviamente… il web è impazzito.
Dal Power Pixie al Bob Sfilato?
Secondo i rumors più ricorrenti, nel sequel del film il taglio di Miranda potrebbe subire una piccola variazione, rispetto all’iconico Pixie con ciuffo che aveva dominato la scena nel primo capitolo del 2006. Al suo posto? Un ibrido tra un “bob francese” e uno shag sfilato: ancora biondo ghiaccio, ovviamente, ma con riflessi più caldi, nuance platinate, e una silhouette più naturale, meno voluminosa. Potrebbe essere la nuova Miranda? In apparenza meno spigolosa, ma pur sempre letale?
Miranda Priestly: psicologia di un haircut
Chiariamo subito: i capelli di Miranda non sono solo… capelli. Nel primo capitolo, il suo taglio era molto più che un hair look: era un mood, uno stile di vita. Precisione, perfezione, potere. Un cambiamento di quel look potrebbe indicare un’evoluzione del personaggio. Forse, nel sequel, vedremo una Miranda cambiata dall’era digitale? O si tratterà “semplicemente” di moda che, ciclicamente, tende a reinventarsi?
Una vera e propria armatura che se cade potrebbe mostrare vulnerabilità. Oppure… nuovo taglio di capelli, nuova forma di controllo?
Oggi capelli, domani leggenda: un’icona super influente
Nel mondo della moda, dove tutto ciò che è “passé” prima o poi torna a essere trendy, l’acconciatura di Miranda Priestly potrebbe diventare l’immagine che definisce ciò che è cool nel 2025. Il suo impatto culturale si preannuncia come… enorme, epocale.
Sui social si vedono già i primi tutorial per il “Priestly Bob 2.0” e nei saloni di tutto il mondo stanno aumentano le richieste di Pixie Cut color bianco ghiaccio. Una cosa è certa: quando Miranda tornerà sul grande schermo, non seguirà le regole della moda. Perché, come sempre, sarà impegnata… a dettarle.