28 Novembre 2022

La tendenza assoluta del 2022 sono i capelli bianchi


Da sempre sinonimo di età matura, i capelli bianchi hanno assunto ultimamente lo status di colorazione cool. Sono diventati un vero e proprio trend e sono desiderati da donne di tutte le età.

Con la scelta del giusto taglio i capelli bianchi sono stati sdoganati, e alla grande. Fine a qualche anno fa erano concepiti come il segno più appariscente dell’inevitabile invecchiamento delle chiome.


Ora non è più così, anche grazie a colorazioni in grado di regalare alla naturale canizie un tocco di modernità ed eleganza sofisticata. Oppure di dare a capelli giovanissimi il giusto candore…che piace davvero tanto e soprattutto a tutte le età.

White hair e pixie cut per la Principessa di Monaco


Naturalmente privi di melanina e pigmentazione, oppure giovanissimi ma colorati, i capelli bianchi raggiungono il massimo splendore nei tagli corti con il pixie cut, molto trendy quest’anno.


Una delle fan più stylish di questo hairlook, acconciato con pixie è sicuramente la principessa Charlene di Monaco che ama una colorazione tendente al metallico, con radici scure a creare un vivido contrasto.

Scelta drastica per Emma Thompson con i capelli bianchi


Stanca della solita colorazione castana, comunque sempre sobria ed elegante, l’attrice britannica ha scelto di sfoggiare capelli bianchi, con un pixie cut cortissimo e un ciuffo vagamente orange.


Come la preferite? A noi piace in entrambe le versioni, ma quella white hair è la prova della confutabilità di un luogo comune: i capelli bianchi non sempre invecchiano, anzi…



White Hair Pride per Jamie Lee Curtis


Da sempre, una delle star più coraggiose, Jamie Lee Curtis non ama tingersi i capelli, se non di bianco. E il suo haircut è diventato ormai un taglio iconico, imitatissimo. Non si può dire che non abbia uno stile originale e tutto suo!


Nota per non essere allineata agli standard hollywoodiani, e questa foto lo dimostra, l’attrice americana è stata una delle prime a sfoggiare con orgoglio – e con una certa eleganza “alternative” – i capelli bianchi.

Lady Gaga sceglie i capelli bianchi ultra lisci


Non solo pixie cut. A Lady Gaga piacciono lunghi e sleek, super lisci, come in questo scatto con fascia turchese, molto cool.


Lo styling liscio esalta il bianco, specie quando impeccabilmente ordinato come in questo caso, perché allontana l’idea di uno styling improvvisato.

La classe di Helen Mirren con i suoi white hair


A quasi 77 anni d’età avere i capelli bianchi è una condizione naturale, eppure Helen Mirren ama così tanto i suoi capelli bianchi, che ama tingerli di… bianco.


A rendere tutto più giovane ci pensa un bob di media lunghezza, con un ciuffo che fa da frangia scalata. Che dire un esempio di rara eleganza, una regina del cinema internazionale che esprime al meglio e con stile la sua età.

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,579FollowerSegui
2,735FollowerSegui

Ultime novità