15 Luglio 2024

Tagli alla francese: il french touch e tutte le acconciature

Fascinosi e modernamente classici. I tagli alla francese hanno quel “je-ne-sais-quoi” che li rende amatissimi e sempre voguish.

I tagli di capelli alla francese hanno una storia ricca e un fascino senza tempo. Questi stili classici, ma super trendy anche per la primavera/estate 2023, incarnano l’eleganza parigina e sono amati in tutto il mondo per la loro versatilità e raffinatezza. Dalla coda di cavallo alla frangia alla francese, dal caschetto blunt allo stile bouffant, per non parlare del French Crop: ognuno di questi tagli alla francese è in grado di esaltare una femminilità elegante e… fuori dal tempo.

French Hair Ponytail

La coda di cavallo alla francese è una versione messy – ma con la solita nonchalance french touch – del classico hairstyle veloce ma super efficace. Con questo stile, i capelli vengono pettinati all’indietro, ma lasciati easy e poco tesi, per essere legati in una coda di cavallo “sauvage”, molto ampia. Un hair look pulito ed elegante, perfetto per un’aria di raffinata semplicità.

Tagli alla francese: la french bang

La frangia alla francese è caratterizzata da ciocche di capelli che cadono appena sopra le sopracciglia. Questo tipo di frangia regala un tocco romantico e sognante al viso e può essere combinata con diversi haircut, come il bob, il raccolto con coda o il long bob. La french bang aggiunge una nota di stile sofisticato ed è perfetta per chi desidera un cambiamento di look senza stravolgere completamente la propria acconciatura.

Il french blunt (bob)

Il frange blunt bob è un altro dei tagli alla francese che ha conquistato un posto di primo piano nelle scelte di acconciature… fascinose. Questo tipo di caschetto – che con la frangia è diventato il simbolo di Anna Wintour – è caratterizzato da una linea netta che attraversa la sommità, dividendo in due parti simmetriche il bob. Corti o lunghi, meglio sleek che mossi, sono adatti a diverse forme di viso. Questo stile offre un’immagine audace e decisa, conferendo un tocco di modernità al look complessivo.


Lo stile bouffant

Il bouffant è un classico intramontabile, lanciato da dive come Brigitte Bardot, eterna icona dei tagli alla francese. Caratterizzato da un considerevole volume sulla sommità, con lunghezze libere di cadere fluenti sulle spalle, questo hair look “cotonato” conferisce un volume sofisticato e un’eleganza senza tempo, ma storicamente riconducibile alla fine degli anni Sessanta. Lo styling bouffant può essere realizzato sia su capelli lunghi che di lunghezza media ed è spesso associato alle occasioni speciali e alle serate glamour.

Il french crop

Glorioso taglio di capelli alla francese, di lunghezza medio/corta, il french crop ha conquistato il cuore di molte donne, dalle passerelle alla street fashion. Questo stile audace e costantemente aggiornato offre un mood fresco e sofisticato, ispirato all’eleganza effortless chic. Il carré arriva appena sotto le orecchie, con leggere onde o riccioli naturali. Lo styling vagamente messy conferisce un tocco di noncuranza sofisticata che fa del caschetto french crop un taglio adatto a qualsiasi occasione, formale oppure no.

Immagini create con Catbird

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Con Kairós di Toni Pellegrino la bellezza si esprime con libertà

Da Toni Pellegrino ecco una collezione che mette in luce il momento perfetto. Kairós SS 24 è il tempo dell'emozione, della gentilezza, della bellezza....

Hairlobby si rinnova

Momenti di grandi cambiamenti per HairLobby, l’associazione datoriale che EsteticaHAIR ha finora sempre sostenuto. A due anni esatti dal debutto operativo della prima compagine...

Il diavolo veste Prada: Miranda Priestly e la sua iconica acconciatura

Con la notizia del sequel è tornato in auge un film che ha fatto epoca. Come hanno fatto storia le acconciature delle sue protagoniste,...
Pubblicità
Pubblicità