A Milano, presso l’Accademia Compagnia della Bellezza, si è appena concluso il lancio della nuova collezione del brand, dedicata alle donne Ri-belle.
Non solo proposte capelli innovative e di tendenza. Quando Salvo Filetti sale on stage, accade sempre qualcosa di diverso: un viaggio nelle emozioni, la continuazione di un progetto che da sempre mette al centro di tutto la donna e il suo sentirsi bella.

I tagli della collezione
Così anche questo appuntamento ci regala tanta modacapelli – mullet rivisitati, bob&shob lussuosi, neo lunghezze stratificate – ispirati da magnetiche donne “RiBelle”: da Audrey Hepburn a Coco Chanel, da Jean Birkin a Taylor Swift, presentate nella loro unicità da una splendida Rocío Muñoz Morales. On stage, anche le proposte “red carpet”, per momenti speciali da vivere all’insegna del glamour: un hair show convincente, dominato da una parola chiave: il velluto.




Le nuance e le colorazioni
Sì perché tutto deve essere morbido, delicato. “Difendiamo il valore dei capelli da vedere, da toccare e da cui ricevere il primo abbraccio, vellutato, racconta Salvo Filetti”. I tagli sono seta stratificata, i colori giocano con le nuance: dal cioccolato al nocciola, lampi di cipria e malva. Le palette, come i pensieri, si fanno delicate ma sempre originali, assumono ruoli diversi. Le donne RiBelle hanno una personalità fatta di forza nuova: gentilezza ed eleganza. E la collezione le esalta tutte, all’insegna di una dolce inclusività.
“La nostra è una specializzazione, un’ossessione – continua Filetti – le nostre tecniche, con italiana artigianalità, sono studiate per creare capelli vellutati e ricercati. La collezione Generazione Ribelle è un’ode al senso armonioso, delicato, dolce, morbido e carezzevole della vita e dei nostri legami”.




Ascolta l’intervista a Salvo Filetti

