7 Ottobre 2025

Generazione RiBelle: la nuova collezione di Compagnia della Bellezza firmata Salvo Filetti

A Milano, presso l’Accademia Compagnia della Bellezza, si è appena concluso il lancio della nuova collezione del brand, dedicata alle donne Ri-belle.

Non solo proposte capelli innovative e di tendenza. Quando Salvo Filetti sale on stage, accade sempre qualcosa di diverso: un viaggio nelle emozioni, la continuazione di un progetto che da sempre mette al centro di tutto la donna e il suo sentirsi bella.

SALVO FILETTI ON STAGE

I tagli della collezione

Così anche questo appuntamento ci regala tanta modacapelli – mullet rivisitati, bob&shob lussuosi, neo lunghezze stratificate – ispirati da magnetiche donne “RiBelle”: da Audrey Hepburn a Coco Chanel, da Jean Birkin a Taylor Swift, presentate nella loro unicità da una splendida Rocío Muñoz Morales. On stage, anche le proposte “red carpet”, per momenti speciali da vivere all’insegna del glamour: un hair show convincente, dominato da una parola chiave: il velluto.

Le nuance e le colorazioni

Sì perché tutto deve essere morbido, delicato. “Difendiamo il valore dei capelli da vedere, da toccare e da cui ricevere il primo abbraccio, vellutato, racconta Salvo Filetti”. I tagli sono seta stratificata, i colori giocano con le nuance: dal cioccolato al nocciola, lampi di cipria e malva. Le palette, come i pensieri, si fanno delicate ma sempre originali, assumono ruoli diversi. Le donne RiBelle hanno una personalità fatta di forza nuova: gentilezza ed eleganza. E la collezione le esalta tutte, all’insegna di una dolce inclusività.

La nostra è una specializzazione, un’ossessione – continua Filetti – le nostre tecniche, con italiana artigianalità, sono studiate per creare capelli vellutati e ricercati. La collezione Generazione Ribelle è un’ode al senso armonioso, delicato, dolce, morbido e carezzevole della vita e dei nostri legami”.

Ascolta l’intervista a Salvo Filetti

Salvo Filetti insieme a Laura Castelli, caporedattrice di Estetica Hair
Salvo Filetti con Rocío Muñoz Morales e tutto il team di Compagnia della bellezza
Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Addio a Bruno Vergottini: il maestro delle forbici che trasformò Milano in una passerella

Il mondo della coiffeur perde uno dei suoi più grandi rappresentanti, le sue acconciature iconiche sono rimaste ancora oggi simbolo di grande modernità e...

Paul Mitchell Classic: il restyling di una linea iconica

Un restyling che non si limita al design: la linea Paul Mitchell Classic aggiorna la propria gamma con nuovi trattamenti multitasking e packaging più...

L’Oréal Paris e il suo dèfilè rivoluzionario

All’Hôtel de Ville, l’ottava edizione del “Défilé” intreccia storia, moda e sorellanza, in un racconto di libertà. Il 29 settembre 2025, Parigi ha accolto la...
Pubblicità
Pubblicità