17 Luglio 2024

Tagli capelli sempre attuali: gli haircut che non vanno mai fuori moda


Volete uno stile contro le leggi del tempo? Un taglio capelli che non passa mai di moda, sempre attuale anche nei prossimi anni? Ecco gli haircut… eterni.

La moda cambia, si evolve e si rinnova costantemente, ma ci sono alcuni tagli di capelli intramontabili che resistono al passare del tempo, restando sempre attuali. Questi stili classici, in alcuni casi addirittura iconici, continuano a essere una scelta popolare tra le donne di tutte le età e non sembrano diventare mai datati. Ecco i tagli di capelli che continueranno a dominare la scena per molto tempo a venire.

Acconciature mai fuori moda: lungo con frangia


Ovvero il taglio al femminile per antonomasia, uno stile che non ha mai conosciuto zone d’ombra. Liscio o leggermente ondulato, lo styling (e la texture) è solo una questione di gusti, ma siamo di fronte a un taglio di capelli sempre attuale, lo dice la storia del nostro costume.


Si può anche discutere su quanto possa essere scalato oppure no, sta di fatto che il taglio lungo con frangia non sarà mai fuori luogo, probabilmente anche tra diversi decenni.

Haircut sempre attuali: il bob simmetrico


È passato un secolo da quando Coco Chanel lanciò un taglio che era nato da poco ad opera dell’hairstylist parigino Antoine, che aveva modellato le chiome delle sue modelle ispirandosi all’eroina francese Giovanna D’Arco.



Dopo oltre 100 anni la storia del caschetto parla chiaro: il bob è una di quelle acconciature che potremmo definire senza dubbio intramontabile. E la variante più classica, quella simmetrica… non smetterà mai di essere alla moda.  

Un classico contemporaneo: il pixie cut


Il re dei tagli corti è probabilmente il più recente tra i cosiddetti haircut intramontabili.
Il pixie cut è un taglio di capelli che sa essere audace, con una storia a metà strada tra il concetto di glamour e un’idea di ribellione.


Attraverso gli anni, icone come Mia Farrow, Twiggy, Lady Diana e Halle Berry hanno sfoggiato con orgoglio questo taglio corto. Il pixie cut è una scelta alternativa al solito lungo, per chi desidera un look minimalista ed elegante che mette in risalto i lineamenti del viso.

Pony Tail: semplice ma intramontabile


Alta, bassa, voluminosa o stringata. Al centro della nuca oppure annodata sulla sommità. Esistono varianti infinite di coda di cavallo, che possono essere più o meno trendy a seconda della stagione.



Ma comunque la si voglia concepire, nelle sue forme più “tradizionali” la pony tail rientra sicuramente nel novero delle acconciature (veloci) che non passeranno mai di moda. Sia nella sua versione “effortless”, per un hair look da tutti i giorni, sia nella variante elegante, ideale per matrimoni o eventi formali.

Il taglio Shag: la new entry sempre attuale


In mezzo a questi grandi classici, il taglio Shag è l’underdog, l’outsider su cui non avresti mai puntato, eppure… è diventata una di quelle acconciature che torna ciclicamente lasciando un segno indelebile.


Nato negli anni Settanta come alternativa soft al più oltraggioso e controverso Mullet, lo Shag è da anni un classico “nuovo” che, siamo sicuri, difficilmente risulterà out of style negli anni a venire. Anche perché nel tempo è diventato un parente stretto del bob di media lunghezza, nella sua forma più imprevedibile e rock.


Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Collezione Neuro® by Paul Mitchell. Tre nuovi strumenti che garantiscono capelli luminosi e privi di crespo

La nostra nuova collezione Neuro®+ propone design più eleganti e moderni uniti alla innovativa tecnologia NeutraHeat™️. Tre nuovi strumenti creano splendidi risultati dall’aspetto sano...

Tendenze Bob estate 2024: i caschetti più cool

Camaleontico, multiforme, eclettico. Il caschetto è il taglio più versatile di tutti, e anche quello più amato. Vediamo le tendenze bob più trendy per...

Maxima Professional lancia Hair Toner Plex, la colorazione acida demi-permanente tono su tono

Una gamma di 15 nuance formulata con Plex Technology, acido ialuronico e ceramidi da girasole che, colore dopo colore, rende i capelli più forti,...
Pubblicità
Pubblicità