7 Ottobre 2025

Capelli X-Factor 2021: extravaganza Versailles

Come ogni anno, il talent più cool della televisione è un riferimento per gli hair look più originali. E tra i capelli X-Factor 2021, Versailles vince l’award delle acconciature (e delle colorazioni) più rock.

È senza dubbio  il talento più cool di questa edizione, almeno per quel che riguarda gli hair look. Fin dalle audizioni e dai bootcamp Versailles è rimasto nei nostri occhi per le sue eccentriche scelte. Con l’inizio dei Live, poi, è diventato il grande protagonista dei look Capelli X-Factor 2021.

Per il primo Live, l’hair look firmato Wella è un debutto grunge rock con Versailles che mantiene la colorazione blu che ha contraddistinto il percorso dell’artista prima di raggiungere l’evento maggiore, durante le audizioni. Il bob liscio e senza curvature è un chiaro omaggio all’eroe del Grunge Kurt Cobain: le radici sono rigorosamente brune, le lunghezze intensamente blu.

Nel secondo Live, i Capelli X-Factor 2021 di Versailles raggiungono lo status di Wella Look of the Week. C’è un cambiamento radicale, rispetto alla prima prova sul palco: scompare il taglio medio di ispirazione Grunge a favore di un haircut che si basa sul rasato, senza rinnegare il blu che rimane il tratto distintivo di Versailles per questa avventura a X-Factor 2021. A chiudere il tutto, sulla sommità, un mini bun con ciocca tesa verso l’alto.

Sempre più eccentrico e stravagante l’hair look di Versailles subisce ancora una svolta per il terzo Live del Talent, candidando il cantante alla vittoria finale di un ipotetico award Capelli X-Factor 2021. Firmata Wella come i precedenti, è un’acconciatura che osa in direzione pop, lasciandosi alle spalle il mood rock dei primi live.

Il mood negativo, sottolineato dall’emoticon con “broncio” dipinto sulla nuca rasata, è neutralizzato da un’acconciatura in realtà molto vivace e dal segno positivo. La visione frontale e laterale sono un trionfo di geometrie e trecce: divisa nettamente in bianco e nero, l’acconciatura “bipolare” gioca sul tema degli umori opposti, con un esito finale che per ora rimane una delle cose più originali tra i capelli X-Factor 2021.

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Addio a Bruno Vergottini: il maestro delle forbici che trasformò Milano in una passerella

Il mondo della coiffeur perde uno dei suoi più grandi rappresentanti, le sue acconciature iconiche sono rimaste ancora oggi simbolo di grande modernità e...

Paul Mitchell Classic: il restyling di una linea iconica

Un restyling che non si limita al design: la linea Paul Mitchell Classic aggiorna la propria gamma con nuovi trattamenti multitasking e packaging più...

L’Oréal Paris e il suo dèfilè rivoluzionario

All’Hôtel de Ville, l’ottava edizione del “Défilé” intreccia storia, moda e sorellanza, in un racconto di libertà. Il 29 settembre 2025, Parigi ha accolto la...
Pubblicità
Pubblicità