3 Marzo 2024

Rock style: Capelli lunghi rasati ai lati

Pubblicità

È un contrasto nato diversi decenni fa, con i primi hair look Punk. E a distanza di anni, non accenna a diminuire la tendenza dei capelli lunghi rasati ai lati. Anzi…

E anche per questa ragione, il trend dei capelli lunghi rasati ai lati sembra resistere. Anzi, diventare sempre più forte. Il buzz cut sta spopolando nella sua versione contrastata con chiome lunghe, protagoniste di queste vacanze.

Un taglio sopra le righe, no doubt. I capelli lunghi rasati ai lati non passano di certo inosservati e comunicano al mondo la vostra determinazione a rompere con le convenzioni.

Ecco una delle acconciature capelli lunghi rasati ai lati più trendy per questa estate.

Con i ricci, i capelli lunghi rasati ai lati sono una vera e propria rivelazione, una meritata pausa di riflessione, per dare maggiore ordine a un’acconciatura fitta come questa, che si presenta come una cascata di riccioli in pieno mood anni Ottanta.

Gli elementi buzz laterali, con chioma in crazy colors, sanno valorizzare al massimo la vostra anima rock. Non dimentichiamo, infatti, che stiamo parlando dell’haicut più punk che esista: i capelli lunghi con elementi rasati ai lati!

Vero, questo taglio non si può certo definire lungo, ma ci serve per mostrare che anche l’intoccabile bob di media lunghezza può essere contaminato da elementi buzz. Qua il lavoro di rasoio ha toccato la parte bassa della nuca per dare al caschetto un maggiore stacco dal collo, con un effetto 3-D che regala all’acconciatura un tocco più moderno.

Anche le acconciature raccolte rientrano tra i capelli lunghi, quando il rasato ai lati è usato per dare ulteriore visibilità all’hairdo. In questo caso siamo di fronte a un bellissimo raccolto che termina in uno chignon perfettamente eseguito, con diverse ciocche lasciate fuoriuscire per un effetto samurai giapponese.

Semplice, eppure efficace. L’esempio più trendy per questa estate parte dall’idea del classico mohicano punk, per una rielaborazione in chiave moderna dell’iconico haircut. Il rasato laterale occupa una parte considerevole, ma i capelli sono effettivamente troppo lunghi per pretendere di essere innalzati a cresta. E così, cadano sulle spalle con uno stile… raffi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Il Taglio Shullet: il mix vincente tra due haircut

Sono sempre più trendy le mescolanze, la fusione tra due tagli per ottenere ibridi vincenti. È il caso dello Shullet, eccentrico e sempre più...

Capelli lunghi nel 2024? È un grande sì

Per chi se lo stesse chiedendo, no, non viviamo in un mondo di bob. Se il taglio medio imperversa, il lungo resiste e con...

Incontra i finalisti degli International Hairdressing Awards 2024!

Domenica scorsa, gli International Hairdressing Awards hanno annunciato i 18 finalisti del concorso 2024 con una trasmissione in diretta mondiale. Gli International Hairdressing Awards  hanno annunciato ieri...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità