7 Ottobre 2025

Taglio capelli shaggy: ecco la versione iper trendy

Amatissimo negli anni Settanta e poi negli anni Novanta, il taglio capelli shaggy torna prepotentemente a ispirare i parrucchieri. Facile da personalizzare, è perfetto in tutte le lunghezze.

Collezione Saint Algue (scopritela qui)

In entrambe le versioni, lunga o corta, si distingue per la sua flessibilità e la frangia a tendina. Il suo animo destrutturato consente uno styling piuttosto semplice e che gli conferisce quell’aspetto parecchio ribelle, ideale per capelli “arrabbiati” che sono spettinati solo all’apparenza.

Hair: L’Atelier Intermède

Per chi ha problemi con le lunghezze e cerca uno stile facile da mantenere tutti i giorni, il taglio capelli shaggy è davvero l’ideale. Ricorda gli anni hippie, con il vento che soffia tra i capelli e con lo spirito bohémien e flower power. Naturalmente se l’ispirazione è quella, nulla però è lasciato al caso: oggi anche i tagli shaggy che sembrano più “arruffati” sono riproposti in chiave più strutturata ed elaborata.

Hair: Haute Coiffure Français

In inglese, la parola “shag” si riferisce alla lana o a un tappeto a pelo lungo. Il taglio shaggy gioca sulle lunghezze grazie a questi effetti sfilacciati che donano flessibilità senza ridurre il volume. Secondo i desideri di ciascuna, l’effetto sfilacciato può essere più o meno accentuato sulla sommità della testa e sui lati per definire l’effetto “shaggy”.

Hair: Franck Provost

Le lunghezze che incorniciano il viso, portano un effetto rock e androgino. Stropicciato e sfocato, conferisce uno stile pettinato e spettinato, completamente da modellare. Dal lato stilistico, il taglio capelli shaggy permette anche di giocare su volume e struttura. Spazio quindi alle onde, ai riccioli lavorati con il ferro o, perché no, stropicciati a mano.

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Addio a Bruno Vergottini: il maestro delle forbici che trasformò Milano in una passerella

Il mondo della coiffeur perde uno dei suoi più grandi rappresentanti, le sue acconciature iconiche sono rimaste ancora oggi simbolo di grande modernità e...

Paul Mitchell Classic: il restyling di una linea iconica

Un restyling che non si limita al design: la linea Paul Mitchell Classic aggiorna la propria gamma con nuovi trattamenti multitasking e packaging più...

L’Oréal Paris e il suo dèfilè rivoluzionario

All’Hôtel de Ville, l’ottava edizione del “Défilé” intreccia storia, moda e sorellanza, in un racconto di libertà. Il 29 settembre 2025, Parigi ha accolto la...
Pubblicità
Pubblicità