29 Marzo 2024

La frangia a tendina: 10 modi per portarla

Pubblicità

Questo è l’anno della frangia a tendina: sta bene a tutte, è facile da mantenere e si adatta agli styling più diversi. 10 modi per portarla ispirandosi alle celeb.

Da alcuni anni ormai abbiamo scoperto che la frangia è uno degli accessory hair più efficaci per esaltare il look. Corta corta, piena e corposa, dritta, con perimetro irregolare, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. La frangia a tendina, altrimenti detta curtain bang all’inglese, quest’anno è stata particolarmente di moda e ci si aspetta di vederla sui nostri visi anche il prossimo anno. Qual è il motivo di tanto successo del fattore bang?

Intanto, per chi ancora facesse confusione, la frangia a tendina è quella aperta sulla fronte, con il look un po’ scomposto in modo naturale, che incornicia il viso perfettamente. Ha le sue origini negli anni Sessanta e Settanta (pensiamo a Jane Birkin o a Brigitte Bardot), ma la versione dei giorni nostri ha raggiunto tantissime varianti: onde disordinate, capelli ricci, ciocche eleganti, abbinata a code di cavallo…

La frangia a tendina è la prima da provare per le indecise perché ha ciocche abbastanza lunghe da appuntare dietro le orecchie, ma che possono essere accorciate nel momento in cui si è presa confidenza con la sensazione dei capelli sempre sul viso. È facile da mantenere, perché solitamente risalta proprio con un look naturale, ed è la perfetta frangia da selfie, perché incornicia il volto cadendo sugli zigomi, esalta lo sguardo e rende ogni viso ovale.

Con tutte queste qualità, la frangia a tendina non può mancare nei nostri piani di relookage per il 2021. Raccogliamo qui 10 modi per portarla ispirandoci alle celeb.

1. Modello classic

Non possiamo non partire con Alexa Chung, la portavoce per antonomasia della frangia a tendina con ciocche lunghe, scomposte ad arte, abbinate a una tonalità brunette perfetta.

2. Abbinata alla coda

Sempre stile classico, ma con una variante. Dakota Johnson abbina la frangia a tendina lunga con una coda alta un po’ décoiffe.

3. Corposa

La cantante e attrice Selena Gomez la porta disciplinata e bombata, con un perimetro arrotondato e sfilato.

4. Ondulata

Davvero fascinosa la versione che ha scelto J Lo, abbinata a capelli lunghissimi, ondulati in modo naturale e illuminati da riflessi.

5. Abbinata al riccio

Davvero naturale, la frangia a tendina della cantante Camila Cabello è l’accessorio contemporaneo al suo riccio boccoloso, sano e morbido.

6. Come un sipario

Sophie Turner estremizza il concetto di tendina per trasformare la sua frangia in un sipario che accompagna tutto il viso.

7. Sixties Vibes

E cominciamo con le interpretazioni più audaci. La regina degli scacchi Anya Taylor Joy in questo scatto omaggia la frangia a tendina alla maniera di BB con un twist contemporaneo grazie a una texture più sporca e a un biondo più moderno.

8. Bandeau

Al limite con un bandeau, la frangia a tendina resa celebre da Dua Lipa è quella che gioca con colore a contrasto e finish lucido.

9. Abbinata al mullet

Ci voleva Miley Cyrus per trovare il coraggio di abbinare la frangia a tendina con il mullet, due hairtrend dell’anno che insieme su di lei sono una bomba.

10. Abbinata al carré grafico

Barbie Ferreira insegna cos’è la classe e l’avanguardia allo stesso tempo con questo bob super grafico appena scomposto da una frangia a tendina regolarissima e aperta ad arte. Chapeau.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Pubblicità
Pubblicità