19 Marzo 2024

Capelli come Leonardo DiCaprio: ecco i suoi migliori hairlook

Pubblicità

Dagli esordi a oggi: i capelli alla Leonardo DiCaprio sono da anni un riferimento per i look al maschile. Ecco 8 tagli indimenticabili dell’attore.

Questa non ve l’aspettavate. Ebbene sì, negli anni Novanta – il decennio in cui è esploso Leo – i capelli come Leonardo DiCaprio erano un fenomeno seguito soprattutto dai suoi fan teenager che, proprio come lui, cercavano qualcosa di diverso dai soliti mullet anni Ottanta. Nessun problema, ci pensò una giovane star emergente. E chi voleva capelli come Leonardo DiCaprio doveva procurarsi un cerchietto, per questo styling “young american” anni Novanta.

Quando il giovane Leo decideva di liberare il suo noto styling all’indietro con tanto gel, appariva così. Ecco i capelli come Leonardo DiCaprio versione frangia voluminosa e arruffata. Non memorabile.

Ai tempi di Romeo+Juliet, il taglio di capelli alla Leonardo DiCaprio si basava su una frangettona netta, che sfiorava le sopracciglia. Non è il nostro haircut preferito di Leo, ma nessun problema, un anno dopo questo piccole errore giovanile… la consacrazione.

Anche se sono passati 25 anni dal kolossal Titanic, quando pensiamo ai capelli come Leonardo DiCaprio, il nostro pensiero va inevitabilmente a questo iconico hair look che ha reso immortale la star americana, con un omaggio agli styling maschili di inizio ‘900. Il risultato è un taglio che risulta essere l’essenza degli anni Novanta, visto che fu imitato da milioni di uomini in tutto il mondo, ma anche da altre star come Matt Damon o David Beckham, anche loro con… capelli come Leonardo di Caprio.

Ma com’erano questi mitici capelli alla Leo DiCaprio, sfoggiati al fianco di Kate Winslet in Titanic? Un viso angelico, occhi azzurri e… Un taglio di capelli che molti hanno definito “a libro” – o a sipario, o a M – per la linearità delle due parti in cui è diviso il grande ciuffo, che crea una forma simile a una falce di luna.

È passato un quarto di secolo da quando i ragazzi di tutto il mondo andavano dal barbiere chiedendo capelli come Leonardo DiCaprio, e con gli anni quei ragazzi sono diventati uomini. E per molti di loro Leo è ancora un modello da imitare. I business men avranno apprezzato il taglio “appena uscito dal barbiere” – non un capello fuori posto, ciuffo all’indietro – che DiCaprio ha sfoggiato per The Wolf of Wall Street, del 2013.

I nostalgici degli anni Novanta si saranno ispirati a questo classico esempio di capelli alla Leonardo DiCaprio, con pendant di pizzetto appena accennato – oscurato agli inizi del 2000 dalla moda della barba piena e lunga, in stile hipster – rilanciato proprio dal nostro Leo ultimamente, per la presentazione di C’era una volta a Hollywood di Tarantino.

Ecco la versione più matura dei capelli alla Leonardo DiCaprio, con barba completa, tratta da Django Unchained. Ok, è un look d’antan e Western – non da prendere alla lettera, insomma – ma descrive alla perfezione l’ultima tendenza in fatto di capelli di Leo: l’ordine dei capelli “a sipario” è ormai un lontano ricordo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Protetto: Revlon Front Row Summit 2024

Il FRONT ROW SUMMIT™ firmato Revlon Professional™ è giunto alla sua terza edizione e si terrà quest'anno a Lisbona il 28 e 29 aprile....

Taglio Skinny Lob: il caschetto “quiet luxury”

Perfetta sintesi tra eleganza e semplicità, il taglio Skinny Lob è destinato a diventare un classico contemporaneo della raffinatezza senza eccessi. Le tendenze capelli sono...

Pegasus Combs: una collaborazione di successo con hairstylist d’eccezione

Pegasus Combs ed Estetica Hair rinnovano una partnership di successo con ambassador internazionali. La collaborazione 2023 tra il network di Estetica e Pegasus si è...
Pubblicità
Pubblicità