24 Giugno 2025

I capelli: simbologia, semiologia e sociologia attraverso lo sguardo dell’artista

Al via il concorso per gli studenti di Brera voluto da Alfaparf Group, in collaborazione e con il patrocinio dell’Accademia di Belle Arti di Brera. Il ricavato delle opere a favore della lotta contro il cancro.


Quale significato ha il capello (o il non avere capelli)? Attorno a questo concetto ruota il concorso artistico “I capelli: simbologia, semiologia e sociologia attraverso lo sguardo dell’artista”, realizzato da Alfaparf Group in collaborazione e con il patrocinio dell’Accademia delle Belle Arti di Brera.

Il concorso è rivolto esclusivamente agli studenti del biennio di Teoria e Pratica della Terapeutica Artistica. In palio per il primo classificato un premio di € 4.000, al secondo classificato un premio di € 2.000 e al terzo classificato un premio di € 1.000. E’ stato inoltre istituito un premio speciale, del valore di € 1000, per l’opera più votata sui social network (AlfaparfArt).

L'intero ricavato delle opere messe in vendita durante la Mostra temporanea sarà destinato alla Onlus “La Forza e il Sorriso – per la bellezza delle donne che affrontano il cancro”.

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Collezione Signature 2025 di VOG

La collezione VOG 2025 Signature coniuga eleganza e minimalismo per offrire ai tuoi clienti tagli commerciali ultra-ispirati e di tendenza. Nel cuore di un'atmosfera minimalista...

Teddy Bear Brunette: l’abbraccio caldo del castano

Un tocco di luce tra bronde e cioccolato: potremmo tradurla come “castano orsacchiotto”, la colorazione brownie più trendy del momento. Tra le tendenze capelli 2025,...

La Camera Italiana dell’Acconciatura ricevuta in Senato: riconoscimento istituzionale per il settore

La Camera Italiana dell’Acconciatura è stata ricevuta al Senato della Repubblica dal Senatore Questore Antonio De Poli, in un incontro istituzionale volto a valorizzare...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità