7 Ottobre 2025

Tutorial taglio capelli medio in stile Glossy Girl

Una linea media quella proposta Luigi Martini for Sens.ùs. Con un'allure sensuale che si può esaltare sia con un brushing liscio in versione Curly Volume, in pieno stile Glossy Girl.


1- Preparare la capigliatura con Illumy-light di Illumyna. Partire dal punto di fine occhio di ambo i lati e tracciare una sezione frangia triangolare.

2/3- Sempre dal punto di fine occhio di ambo i lati tracciare una sezione trapezoidale nella zona superiore con la base interna posizionata all’altezza del punto corona. Con una linea centrale dividere in due sezione l’area superiore.

4- Pettinare in caduta naturale i capelli dell’area perimetrale posteriore e tagliare a lama piatta in forma retta lungo la linea delle spalle.

5- Elevare a 0° la zona parietale ed eseguire un trasporto frontale. Tagliare la sezione in diagonale posteriore prendendo come riferimento iniziale la lunghezza del mento. Collegarsi al perimetro. Ripetere nel lato opposto.

6- Elevare a 45° una linea guida centrale posteriore e tagliare in forma retta a lama piatta. Con il riferimento guida tagliare ogni sezione posteriore su se stessa.

7- Sciogliere l’area superiore e collegare la sezione a 45° prendendo come riferimento la guida centrale posteriore.

8/9- Tagliare ogni sezione posteriore sulla precedente mantenendo la stessa tecnica. Trasportare tutta la sezione laterale sull’ultima sezione dietro l’orecchio e tagliarla mantenendo la stessa tecnica.

10- Ripartire dalla guida centrale superiore ed elevarla a 90°. Tagliare la ciocca in leggera diagonale ad uscire. Tagliare ogni sezione superiore sulla precedente mantenendo la stessa tecnica fino all’altezza dell’orecchio.

11- Trasportare tutta la sezione laterale superiore nell’ultima sezione dietro l’orecchio e tagliarla mantenendo la stessa tecnica. Ripetere nel lato opposto.

12- Sciogliere l’area frangia, tagliare una prima sezione centrale prendendo come riferimento lunghezza l’occhio.

13- Tagliare le sezioni laterali della frangia in diagonale ad uscire. Terminato il taglio applicare Thermo Repair Milk ed effettuare un brushing liscio. Per un effetto mosso utilizzare Daily Repair Leave In in miscelato con Lift Volume Fluid.

Credits:
Artistic Direction & concept: Luigi Martini for Sens.ùs
Creative Direction: Gian Enrico Barbagli for Sens.ùs
Hair: Luigi Martini & International Creative Team for Sens.ùs
Photo: Mauro Mancioppi
Make-up: Raffaella Tabanelli
Styling: Luca Termine

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Addio a Bruno Vergottini: il maestro delle forbici che trasformò Milano in una passerella

Il mondo della coiffeur perde uno dei suoi più grandi rappresentanti, le sue acconciature iconiche sono rimaste ancora oggi simbolo di grande modernità e...

Paul Mitchell Classic: il restyling di una linea iconica

Un restyling che non si limita al design: la linea Paul Mitchell Classic aggiorna la propria gamma con nuovi trattamenti multitasking e packaging più...

L’Oréal Paris e il suo dèfilè rivoluzionario

All’Hôtel de Ville, l’ottava edizione del “Défilé” intreccia storia, moda e sorellanza, in un racconto di libertà. Il 29 settembre 2025, Parigi ha accolto la...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità