29 Marzo 2024

Colorazioni capelli inverno: sfumature caramello

Pubblicità

Ideali per tutto l’anno, ma perfette nei mesi più freddi, le sfumature caramello si candidano ogni anno come le più amate colorazioni capelli inverno. E quasi sempre vincono la concorrenza…


Jennifer Lopez

Chi ha detto che le sfumature caramello hanno un’ottima resa solamente con capelli sciolti e molto lunghi, probabilmente non ha visto Jennifer Lopez in una delle sue ultime uscite, con la più calda delle colorazioni capelli inverno: questo raccolto con cascata laterale di ciuffetti e trionfo di tendrils è stato uno degli hairstyle più ammirati agli ultimi American Music Awards. Le nuance sono tono su tono: poco contrastate e soprattutto in prossimità delle punte. 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da De Luca Parrucchieri (@delucaparrucchieri) in data: Nov 22, 2018 at 12:37 PST

Le sfumature caramello sono tra le colorazioni capelli inverno più popolari anche tra le Instagrammer: questo bob di media lunghezza – chiamato lob, long bob, dalle fashioniste più irriducibili – è in non plus ultra in termini di hairstyle perché mette insieme il taglio più cool degli ultimi due anni e la colorazione capelli per l’inverno più amata. Il risultato è decisamente notevole: il blunt cut sulle punte, preciso e geometrico, conferisce monumentalità al tutto. Poco humour, tanto glamour. 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Sasha Leigh Hair Studio (@sashaleighhairstudio) in data: Nov 21, 2018 at 5:16 PST

Ecco il long bob nella versione leggermente wavy, vagamente ondulato, con sfumature caramello molto chiare (e punte bionde miele) per un contrasto deciso con la base più scura. Tinte ricche e calde, come devono essere le migliori colorazioni capelli inverno. Anche questo caschetto come il precedente, ha un andamento asimmetrico e un taglio molto scalato: da mesi… il trend del momento. Sarà lo stesso anche nel 2019?

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Giovanna Lazzeri (@giovanna_lazzeri) in data: Nov 21, 2018 at 3:16 PST

Quale miglior modo di chiudere l’anno se non con una delle colorazioni capelli inverno più calde, coniugata con uno dei tormentoni 2018: il semiraccolto. In questo caso è un piccolo nodo che esalta ancor di più le sfumature caramello di questa lunga chioma che parte castana e termina bionda.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Miriam Liebana (@miriam.liebana) in data: Nov 22, 2018 at 2:26 PST

Non potevamo chiudere la gallery colorazioni capelli inverno senza questo blending contrastato che, più che esaltare le sole sfumature caramello, passa in rassegna tutte le gradazioni cromatiche che vanno dal bruno al biondo miele, e non necessariamente nell’ordine che va dalla più scura alla più chiara. Anzi, è proprio l’accostamento chiaro/scuro a dare maggior carattere a questa maxi treccia a maglie larghe e rilassate.   

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Pubblicità
Pubblicità