7 Ottobre 2025

Colorazioni capelli inverno: sfumature caramello

Ideali per tutto l’anno, ma perfette nei mesi più freddi, le sfumature caramello si candidano ogni anno come le più amate colorazioni capelli inverno. E quasi sempre vincono la concorrenza…


Jennifer Lopez

Chi ha detto che le sfumature caramello hanno un’ottima resa solamente con capelli sciolti e molto lunghi, probabilmente non ha visto Jennifer Lopez in una delle sue ultime uscite, con la più calda delle colorazioni capelli inverno: questo raccolto con cascata laterale di ciuffetti e trionfo di tendrils è stato uno degli hairstyle più ammirati agli ultimi American Music Awards. Le nuance sono tono su tono: poco contrastate e soprattutto in prossimità delle punte. 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da De Luca Parrucchieri (@delucaparrucchieri) in data: Nov 22, 2018 at 12:37 PST

Le sfumature caramello sono tra le colorazioni capelli inverno più popolari anche tra le Instagrammer: questo bob di media lunghezza – chiamato lob, long bob, dalle fashioniste più irriducibili – è in non plus ultra in termini di hairstyle perché mette insieme il taglio più cool degli ultimi due anni e la colorazione capelli per l’inverno più amata. Il risultato è decisamente notevole: il blunt cut sulle punte, preciso e geometrico, conferisce monumentalità al tutto. Poco humour, tanto glamour. 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Sasha Leigh Hair Studio (@sashaleighhairstudio) in data: Nov 21, 2018 at 5:16 PST

Ecco il long bob nella versione leggermente wavy, vagamente ondulato, con sfumature caramello molto chiare (e punte bionde miele) per un contrasto deciso con la base più scura. Tinte ricche e calde, come devono essere le migliori colorazioni capelli inverno. Anche questo caschetto come il precedente, ha un andamento asimmetrico e un taglio molto scalato: da mesi… il trend del momento. Sarà lo stesso anche nel 2019?

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Giovanna Lazzeri (@giovanna_lazzeri) in data: Nov 21, 2018 at 3:16 PST

Quale miglior modo di chiudere l’anno se non con una delle colorazioni capelli inverno più calde, coniugata con uno dei tormentoni 2018: il semiraccolto. In questo caso è un piccolo nodo che esalta ancor di più le sfumature caramello di questa lunga chioma che parte castana e termina bionda.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Miriam Liebana (@miriam.liebana) in data: Nov 22, 2018 at 2:26 PST

Non potevamo chiudere la gallery colorazioni capelli inverno senza questo blending contrastato che, più che esaltare le sole sfumature caramello, passa in rassegna tutte le gradazioni cromatiche che vanno dal bruno al biondo miele, e non necessariamente nell’ordine che va dalla più scura alla più chiara. Anzi, è proprio l’accostamento chiaro/scuro a dare maggior carattere a questa maxi treccia a maglie larghe e rilassate.   

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Addio a Bruno Vergottini: il maestro delle forbici che trasformò Milano in una passerella

Il mondo della coiffeur perde uno dei suoi più grandi rappresentanti, le sue acconciature iconiche sono rimaste ancora oggi simbolo di grande modernità e...

Paul Mitchell Classic: il restyling di una linea iconica

Un restyling che non si limita al design: la linea Paul Mitchell Classic aggiorna la propria gamma con nuovi trattamenti multitasking e packaging più...

L’Oréal Paris e il suo dèfilè rivoluzionario

All’Hôtel de Ville, l’ottava edizione del “Défilé” intreccia storia, moda e sorellanza, in un racconto di libertà. Il 29 settembre 2025, Parigi ha accolto la...
Pubblicità
Pubblicità