19 Marzo 2024

Capelli Ash Brown: la colorazione top inverno 2021

Pubblicità

La traduzione letterale dice “castano cenere”, ma in sostanza stiamo parlando delle nuance più cool di questo inizio anno. I capelli Ash Brown sono il must have dell’inverno 2021.

In questo post di Instagram abbiamo le coordinate precise dei capelli Ash Brown, come si può notare a metà strada tra il beige e il bronde. Certo, in teoria sembra tutto facile… ma come si possono ottenere i capelli castano cenere?

Tecnicamente i capelli Ash Brown si ottengono con un balayage su base castana, a cui si aggiungono nuance tra il grigio e l’argento, il colore tipico della cenere. L’effetto è raffinatissimo, perché unisce il calore delle nuance castane, all’eleganza delle sfumature argentate, nella loro versione più dark.

È lei la regina dei capelli castano cenere, la musa ispiratrice dell’Ash Brown, Lily Collins, protagonista della serie più fashion di questi ultimi mesi, Emily in Paris su Netflix. Lily ha scelto la tonalità più dark dei capelli Ash Brown, quella in cui la colorazione di fondo è un castano scuro. Risultato: Austerità chic.

Avete presente l’idea classica di Balayage, base castana con riflessi biondi? Bene, per i capelli Ash Brown il concetto viene completamente ribaltato: la schiaritura rimane, ma non verso le tonalità di biondo, ma verso le nuance fredde tendenti al grigio luminoso. In alcuni casi, anche qualche tonalità del rosa.

A chi stanno bene i capelli Ash Brown? Le chiome lunghe e mosse sono quelle che rendono al massimo con il castano cenere, per via dei giochi di riflessi che si creano con le lunghezze wavy. Anche il long bob si presta bene a questa variante “brunette” che spezza con le solite colorazioni.

Occhi e incarnato? In generale il castano, per contrasto, rende al massimo con pelli molto chiare, e anche i capelli Ash Brown seguono la stessa regola: con incarnati olivastri, il rischio è quello di appiattire le sfumature. Le iridi chiare – azzurre, verdi o grigio chiaro – sono quelle che si accostano meglio a questa affascinante variante del castano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Protetto: Revlon Front Row Summit 2024

Il FRONT ROW SUMMIT™ firmato Revlon Professional™ è giunto alla sua terza edizione e si terrà quest'anno a Lisbona il 28 e 29 aprile....

Taglio Skinny Lob: il caschetto “quiet luxury”

Perfetta sintesi tra eleganza e semplicità, il taglio Skinny Lob è destinato a diventare un classico contemporaneo della raffinatezza senza eccessi. Le tendenze capelli sono...

Pegasus Combs: una collaborazione di successo con hairstylist d’eccezione

Pegasus Combs ed Estetica Hair rinnovano una partnership di successo con ambassador internazionali. La collaborazione 2023 tra il network di Estetica e Pegasus si è...
Pubblicità
Pubblicità