Colore capelli 2021: quali le tendenze più cool?

Naturale o crazy? Quale sarà il colore capelli 2021 più attuale? Uno sguardo alle tendenze dell’anno insieme allo stilista Cristiano Leuzzi.

È difficile fare previsioni di tendenze in questo periodo, però è anche vero che quando non c’è una visione chiara su quello che la moda potrà proporre, è proprio il momento in cui nascono nuove tendenze, stili e punti di vista”. Così esordisce Cristiano Leuzzi, hairstylist titolare e fondatore di Passion4Fashion a Roma, a proposito del colore capelli 2021. “Il colore è energia, libertà e tempo, le persone mai come in questo periodo hanno manifestato il desiderio di vivere appieno questi aspetti fondamentali anche nella vita quotidiana. Considerando il contesto attuale, credo che per il 2021 ci saranno due tendenze fondamentali: naturali e soft da una parte, crazy e alternative dall’altra”.

Quali saranno le nuance preferite per biondi, castani e rossi?

Personalmente sono contrario alla “solitudine del colore”, per cui ogni servizio che realizziamo vede sempre la combinazione di più nuances abbinate tra loro, sovrapposte o a contrasto. Prevedo che la tendenza dei biondi sarà sempre su tonalità fredde o perlomeno con una dominante fredda, ma in contrasto con riflessi caldi tono su tono: Icy Blonde o Soft Vanilla. Si prevede anche il ritorno dei castani moka in sinergia con riflessi più morbidi, dal color cannella al caramello, o in combinazione con sezioni schiarite dal riflesso caldo. Per quanto riguarda il rosso, si esprimerà sulle lunghezze, ma con una base castana anche naturale.

Passando ai crazy, quale sarà il colore capelli 2021 più attuale e perché?

I colori crazy – amati e odiati allo stesso tempo per via della non facile manutenzione – restano sempre una valida alternativa al classico e in questo momento sono grandi alleati per chi cerca qualcosa di estremamente personalizzato e d’impatto cromatico. A differenza di un tempo, i crazy stanno entrando anche nella quotidianità di molte clienti più tradizionali, con piccole sezioni integrate in una colorazione naturale. Le proposte più indossate per il 2021 vedranno i verdi petrolio, i sempre amati violet e tutte le interpretazioni del pink, shocking o pastello.

Come pensa potrà evolversi il servizio colore in salone in questo anno?

I servizi colore effettuati all’interno dei saloni prevedono già da alcuni anni modalità, protocolli e risultati sempre più veloci e funzionali. La ricerca colore continua senza interruzione verso lo sviluppo di tecniche riproducibili che consentono di lavorare in sicurezza e nel rispetto del tempo investito dalla clientela. In questo ultimo anno, ho rilevato che le persone hanno sviluppato una maggiore sensibilità verso tutti quei servizi che tendono a rispettare la struttura e la naturalità del capello. Inoltre, dall’esperienza in salone, noto che si sta manifestando una maggiore apertura da parte della clientela verso colorazioni su misura. Infine, sto riscontrando molte richieste – sia da parte delle clienti sia da parte degli acconciatori che frequentano i nostri corsi di formazione – di tecniche e abbinamenti colore sui toni smokey, riflessi freddi metallizzati dominanti in abbinamento a basi castane calde o biondi dorati.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,753FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,005FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità