7 Ottobre 2025

Beauty Routine 4.0: in valigia piastre e phon high tech

Con l’arrivo dell’estate, cresce la ricerca da parte delle donne italiane di strumenti tecnologici da portare in vacanza. Dagli spazzolini elettrici alle piastre dotate di display, la bellezza si fa 4.0.


Secondo l'Osservatorio di Pagomeno – personal shopper digitale di Schibsted Italy che compara prezzi e prodotti –  la ricerca di device beauty per prepararsi all’estate è cresciuta del 176% nel solo mese di giugno.

Se la preferenza assoluta è risultata essere quella per gli spazzolini elettrici (28%), per gli epilatori elettrici (22%) e per quelli a luce pulsata (16%), anche i capelli vogliono la loro parte.

Per chiome sempre perfetti anche al mare, non possono mancare in valigia piastre (17%) e asciugacapelli (16%) dotati dell’innovativa tecnologia a ioni, indispensabile per non stressare ulteriormente i capelli già debilitati dall’esposizione al sole e dalla salsedine. Per le piastre, diventa indispensabile la presenza del rivestimento in ceramica, importante per una migliore distribuzione del calore e per salvaguardare la salute del capello.

Tra i filtri che vanno per la maggiore secondo l’Osservatorio di Pagomeno, vi sono poi la ricerca di phon dotati di maggiore potenza e di piastre dotate di display. E se per i primi vince sempre il classico nero, per le piastre i colori preferiti sono argento, rosa e viola.

I brand più acquistati? ghd e Imetec per le piastre, Babyliss e Parlux per gli asciugacapelli, Remington per entrambe le categorie.

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Addio a Bruno Vergottini: il maestro delle forbici che trasformò Milano in una passerella

Il mondo della coiffeur perde uno dei suoi più grandi rappresentanti, le sue acconciature iconiche sono rimaste ancora oggi simbolo di grande modernità e...

Paul Mitchell Classic: il restyling di una linea iconica

Un restyling che non si limita al design: la linea Paul Mitchell Classic aggiorna la propria gamma con nuovi trattamenti multitasking e packaging più...

L’Oréal Paris e il suo dèfilè rivoluzionario

All’Hôtel de Ville, l’ottava edizione del “Défilé” intreccia storia, moda e sorellanza, in un racconto di libertà. Il 29 settembre 2025, Parigi ha accolto la...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità