Hair Products Award 2018, tanti i premi e tanti i vincitori. Kemon si è aggiudicata il Premio Speciale per la Formulazione Chimica.
La seconda edizione di Hair Products Award, nell'ambito del Cosmoprof Worldwide Bologna, ha visto numerosi vincitori. Actyva Nuova Fibra di Kemon ha ricevuto il Premio Speciale della Giuria per La Formulazione Chimica. In questa linea l'innovazione tecnologica è funzionale alla riparazione dei danni del tempo all'interno dei capelli agendo sulla ricostruzione dei ponti di solfuro.
Oltre il 72,7% dei votanti ha confermato la dichiarazione dell'azienda riguardo il prodotto: “Nuova Fibra vanta l’innovativa tecnologia Bond Creator Complex (BCC)*: un complesso di molecole presenti in natura, che agiscono in sinergia ricostruendo i legami di solfuro all’interno del capello, riparando così i danni fisici, meccanici e chimici creatisi nel tempo. L’eccezionale potere ricostruttore è provato da un test scientifico a supporto”.
“La novità che sembra banale ma è vera – ha dichiarato Francesca Nocentini, marketing manager – è che funziona davvero, i risultati sono immediatamente visibili e credo sia per questo che è stato premiato. Abbiamo lavorato tanto per raggiungere questo risultato”.
In merito al premio, Francesca ha aggiunto: “HPA dà voce ai parrucchieri per esprimere le loro preferenze direttamente alle aziende, ma dà loro anche la capacità di creare consapevolezza del mercato”.