1 Luglio 2022

Corsi di formazione per parrucchieri: quale scegliere

Una breve panoramica sui corsi di formazione per parrucchieri che le aziende tricologiche presentano per l’anno 2022: in presenza e online per essere al passo coi tempi nella professione. Lo studio e il continuo aggiornamento contribuiscono a migliorare le proprie abilità e la capacità di mettersi sempre in gioco, in un mercato in continua crescita competitiva.

Alfaparf Milano

CORSO: Fusion Exclusive Color System
DESCRIZIONE: un percorso colore esclusivo che si ispira ai gioielli, unici e preziosi come i capelli.
L’arte orafa e quella della coiffure hanno in comune la passione, la tecnica, la selezione dei materiali più pregiati per ottenere il più esclusivo dei risultati. Grazie al Fusion Exclusive Color System sarà possibile impreziosire un colore in tempi brevi e rendere uniche le clienti.
LIVELLO: avanzato
TARGET: Titolari/Direttori Tecnici
DURATA: 3 giornate (dom – lun – mar)

ALTER EGO ITALY

CORSO: L’accademia del colore
DESCRIZIONE: percorso che permette di approcciare il mondo del colore da un punto di vista diverso. Non mera applicazione di tecniche di colorazione, ma un approfondimento di colorimetria, chimica e trend, che permettono al colorista di diventare un “alchimista”.
DURATA: tre incontri: 1°, colorimetria innovativa, cosmetologia e chimica teorica sui prodotti, approccio completo alla diagnosi, role play e viaggio in laboratorio; 2°, l’azione schiarente sui capelli, cosmetologia e chimica teorica sui prodotti, decolorazioni e decapaggi, role play; 3° incontro, realizzazione pratica su modelle per imparare sperimentando. Presentazione e confronto in aula dei risultati ottenuti.

Davines

CORSO: Talent Green House Competition
DESCRIZIONE: un programma di education unico per consentire a 100 nuovi talenti del settore di essere guidati da stilisti-icona di fama mondiale con la speranza di arricchire e ispirare la nuova generazione di hair artist. Per sei mesi gli allievi vengono guidati attraverso un rigoroso processo di formazione in cui si confrontano in una serie di competizioni a tema. Un team di artisti internazionali funge da maestri mentori, offrendo ai partecipanti critica, motivazione e ispirazione. Rispetto ad altri corsi di formazione per parrucchieri, questo programma offre ai partecipanti e alle loro attività una piattaforma più ampia per amplificare la loro esposizione e visibilità a livello di settore tramite i canali social ufficiali di Davines. ISCRIZIONE: dal 3 gennaio al 1 aprile 2022.

Elgon

CORSO: Percorso Balayage e Colore
DESCRIZIONE: un percorso specifico di sviluppo dell’offerta colore e balayage per i saloni.
Durante il corso i partecipanti replicheranno passo a passo tecniche balayage, schiariture e servizi colore, apprenderanno come scegliere la più adatta per ciascuna cliente, come proporre il servizio, come prezzarlo e come gestire la rivendita. In questi corsi di formazione per parrucchieri è previsto un lavoro pratico su testina.
Il percorso formativo firmato Elgon mira ad un accrescimento della formazione tecnica del partecipante.

Farmaca International

CORSO: Curly Expert
DESCRIZIONE: acquisire le tecniche base dedicate ai capelli ricci, forma e colore, adatto ad esaltarne il movimento per enfatizzare i volumi e lo styling delle Curly Lovers. Identificazione delle varie tipologie di ricci.
FORMULA: Visual&Work. Presentazione su modella di una forma e colore per tipologia.
Riproduzione da parte del partecipante di 2 forme taglio & posizionamento colore con relativo styling su poupette ricce. Tenuto dal Direttore Artistico Genny D’Auria.

Framesi

CORSO: Morphosis Beauty Consultant
DESCRIZIONE: 2 o più incontri dedicati a conoscere la linea e le sue applicazioni, partendo dallo studio del capello e del cuoio capelluto fino alla prescrizione del trattamento Morphosis più adatto alle diverse esigenze. Si impareranno le tecniche di massaggio e si potranno creare in salone eventi speciali anche per la clientela, invitandola per l’analisi del capello e della cute. Tra i diversi corsi di formazione per parrucchieri di Framesi, è possibile partecipare anche a un incontro di Morphosis Beauty Retail dedicato alle tecniche di rivendita.

Goldwell

CORSO: Blonde Specialist
DESCRIZIONE: corso dedicato al mondo del biondo. in cui vengono svolte tecniche avanzate di sfumatura e nuovi servizi in salone sui biondi, sviluppati da Goldwell sulla base delle tendenze del momento. Il seminario si svolge con sessioni pratiche su modelle per la realizzazione di un biondo personalizzato e unico su ciascuna di loro.
DURATA: 3 giorni.

Inebrya

CORSO: Consulenza di immagine
DESCRIZIONE: corso tenuto dall’esperta internazionale Ivonne Garcia e Carla Bergamaschi, Global Artistic Team Director Inebrya supportata da alcuni dei Brand Ambassadors italiani. Saranno trattati i seguenti argomenti, fruibili in più moduli suddivisi per tematica: introduzione alla consulenza d’immagine, studio della teoria del colore, armocromia, tipologie cromatiche ed esempi pratici su modella; consonanza e dissonanza con diagnosi cromatica e definizione obbiettivo, come elaborare la proposta alla cliente.

Kemon

CORSO: Trend Prediction
DESCRIZIONE: un meet&greet ispirazionale con il direttore artistico Mauro Galzignato che diventa un viaggio dedicato agli stilisti e alle tendenze moda che influenzano maggiormente cultura e costume della società moderna, con approfondimenti dedicati al mondo capelli. Il format di questi corsi di formazione per parrucchiere prevede un seminar show (look&learn) alla domenica, con la possibilità, il giorno seguente, di partecipare all’esclusivo workshop di approfondimento “Trend Privé”.
AREA DI INTERESSE: Moda e stile
LIVELLO: titolare e collaboratore esperto
QUANDO: domenica
SEDE: itinerante.

La Biosthétique

CORSO: Come trasformarsi da applicatori di colore a coloristi
DESCRIZIONE: imparare tecniche abbinate alle appropriate armonie cromatiche, che permetteranno di valorizzare il viso di ogni cliente.
CONTENUTI: il corretto posizionamento del chiaro e dello scuro, morfologia del viso, contrasti cromatici, pelle, incarnato, sottotoni, colore degli occhi. Tecniche semplici e veloci.
LIVELLO: Collaboratori con esperienza.
DURATA: 2 giorni.

Matrix

CORSO: Color Tik-Tok
DESCRIZIONE: per essere un professionista dell’hairstyle non bastano solo le conoscenze tecniche: è necessaria un’apertura al mondo social e digitale che ampli le possibilità di comunicazione. Il percorso Color Tik Tok tratta tre focus: il mondo della colorimetria, il mondo delle schiariture e delle correzioni colore e il mondo del design del colore. Tutti questi argomenti sono trattati unendo sempre il mondo della comunicazione digitale, in particolare Tik-Tok grazie anche agli interventi di esperti esterni. In questi corsi di formazione per parrucchieri i partecipanti sono divisi in squadre con il supporto di coach e si sfideranno nella creazione di elaborati e look finali che decreteranno una squadra vincitrice e un vincitore assoluto.

Sens.ùs

CORSO: World Dyes.
DESCRIZIONE: giocare con la fantasia, creare nuance! Il mondo delle colorazioni dirette ha un mercato in crescita, esigente e informato. Con questo corso si apprendono le tendenze del momento da proporre ai clienti e si impara un metodo di lavoro per effettuare dei servizi colore di alta qualità e in totale sicurezza.
DURATA: 1 giorno
NUMERO PARTECIPANTI: da 8 a 16.

Wella

CORSO: Color Web Academy
DESCRIZIONE: Percorso di formazione online interamente dedicato al colore e alle schiariture di base con la straordinaria collaborazione dello IED (Istituto di moda e Design). ELEMENTI PRINCIPALI DEL CORSO: 3 mesi di formazione, 4 moduli, 11 classroom in diretta zoom per un totale di 44 ore di formazione con 3 relatori. Infine 4 test di verifica ed esame finale in presenza al Wella Studio Milano con cerimonia di consegna attestati firmati Wella Italia e IED. Tra i corsi di formazione per parrucchieri uno dei più articolati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,317FollowerSegui
2,742FollowerSegui

Ultime novità