7 Ottobre 2025

Finishing & Styling. Shampoo secco

Lo shampoo secco ha formulazioni lo rendono alleato per un giorno di piega in più, ma anche per preservare l’integrità dei capelli chiari o esaltare intensità e volume delle capigliature scure.


Lanciati negli anni ’60 per sostituire in casi estremi la normale detersione dei capelli, gli shampoo secchi si presentano oggi con formulazioni e performance ben diverse. Che ci permettono di inserirli a buon diritto fra i prodotti di styling.

Prendiamo Moroccanoil Dry Shampoo, ad esempio. Nato per rinfrescare e rivitalizzare l’acconciatura del giorno prima, assorbendo il sebo e i residui di prodotti precedentemente applicati senza lasciare alcuna traccia, è caratterizzato da un volumizzante naturale, da agenti deodoranti, da filtri UV e da una piacevole fragranza. Ma non basta. Moroccanoil Dry Shampoo si presenta in due formulazioni: una per preservare l’integrità dei capelli chiari (Dry Shampoo Light Tones), l’altra per esaltare l’intensità e il volume delle capigliature scure (Dry Shampoo Dark Tones).

E non è certo un caso se Tigi – brand sempre presente nei backstage delle fashion week – ha coinvolto nel recente restyling di due prodotti “hero” della sua linea Catwalk proprio Transforming Dry Shampoo. Shampoo a secco che promette un giorno in più di piega rinfrescando il cuoio capelluto e donando volume e texture, ha abbandonato l’iconico packaging nero opaco a favore di un blu elettrico che gli regala ancora maggiore enfasi. La delicata fragranza Tobacco Flower Noir è l’immancabile ciliegina sulla torta.

Per un effetto ancora più accattivante, Tigi consiglia di mixare Transforming Dry Shampoo con Texturising Salt Spray, il secondo prodotto protagonista del restyling. Texture morbida e movimento naturale per più giorni sono assicurati.

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Addio a Bruno Vergottini: il maestro delle forbici che trasformò Milano in una passerella

Il mondo della coiffeur perde uno dei suoi più grandi rappresentanti, le sue acconciature iconiche sono rimaste ancora oggi simbolo di grande modernità e...

Paul Mitchell Classic: il restyling di una linea iconica

Un restyling che non si limita al design: la linea Paul Mitchell Classic aggiorna la propria gamma con nuovi trattamenti multitasking e packaging più...

L’Oréal Paris e il suo dèfilè rivoluzionario

All’Hôtel de Ville, l’ottava edizione del “Défilé” intreccia storia, moda e sorellanza, in un racconto di libertà. Il 29 settembre 2025, Parigi ha accolto la...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità