22 Settembre 2021

Education by Wella

Tecniche speciali attraverso la piattaforma online Wella e-Education per lezioni di hairstyle flessibili e su misura.


Un dato interessante su cui riflettere: il programma Wella e-Education può accelerare la crescita di un salone di acconciatura del 9%*. Una possibilità in più per il salone che, se offerta in modo accessibile e semplice, diventa un vero e reale plus. E questa azione positiva si ripercuote anche sulla soddisfazione della clientela. Con la nuova piattaforma digitale Wella e-Education, la possibilità di successo è a portata di mano, grazie alla facoltà di personalizzare il livello d’apprendimento.

Aggiornati in modo flessibile e divertente

Il sistema Wella Professionals e-Education offre un approccio flessibile e divertente alla formazione su misura, perché può essere personalizzato secondo i propri impegni ed il proprio livello. Un pratico strumento per i parrucchieri sempre super impegnati che possono ora accedere con facilità a contenuti formativi. Oltre alla formazione in aula “face to face” con i consulenti Wella, i saloni possono vedere tutorials on line nei ritagli di tempo – come ad esempio in pausa pranzo o durante gli spostamenti – e su tutti i dispositivi digitali.

Formazione per creare stile

Il programma online, ideato da Wella, in collaborazione con lo studio Kineo di City&Guilds, offre fasi di apprendimento suddivise in ‘pre’, ‘durante’ e ‘dopo’ che permettono di monitorare i diversi livelli di capacità e curriculum. La piattaforma permette di scegliere tra due strade di apprendimento, da selezionare sulla barra menù, ovvero accedere ad un seminario interattivo, con domande di verifica e azioni da svolgere, oppure vedere video tutorial. Gli utenti possono interrompere la sessione di aggiornamento quando vogliono e riprenderla in seguito, con la massima flessibilità.

Possono inoltre personalizzare il proprio percorso creando una personale playlist di formazione, accedere a contenuti esclusivi e tenere sotto controllo i propri progressi.

* percentuale sui saloni che non seguono programmi di formazione, basata su dati FY 11/12 Actuals (12 Mesi), risultati su anno precedente di 38000 saloni in Francia, Svizzera, Italia, Olanda, Svezia, Danimarca, Norvegia e Finlandia, eseguiti da Procter and Gamble.

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