Il 1° ottobre è iniziata la campagna Breast Cancer Awareness. Su ogni BCA Hand Belief di Aveda acquistata, l’azienda devolverà 5 euro all’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.
Aveda, insieme al altri brand del gruppo Estée Lauder Italia, scende in campo con Airc (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) per la prevenzione del tumore al seno. La madrina della XXIV edizione della campagna BCA è Miriam Leone.
Per tutto il mese, Aveda devolverà ad Airc 5 euro su ogni acquisto effettuato della crema mani BCA Hand Relief in edizione limitata, ricca in estratti vegetali idratanti con la profumazione Beautifying (bergamotto, rosmarino e lavanda). L’obiettivo che si pone Aveda a livello globale è di raggiungere 323.000 dollari a supporto della ricerca sul cancro al seno.
Attiva in oltre 70 Paesi, la campagna BCA ha raccolto negli anni oltre 65 milioni di dollari, oltre ad aver finanziato oltre 200 borse di studio BCRF (Breast Cancer Research Foundation).