24 Giugno 2025

Compagnia della Bellezza loves Italy

Al convegno di Compagnia della Bellezza a Roma tre giorni di moda, formazione e strategia. Il tutto sotto il segno del duo Renato Gervasi e Salvo Filetti.


Una tre giorni ricca di spunti professionali e creativi. Il congresso di Compagnia della Bellezza che si è svolto dal 21 al 23 febbraio allo Sheraton Hotel di Parco de' Medici a Roma ha fornito l'occasione per gli affiliati del brand di confrontarsi su più tematiche. Dalla gestione strategica del salone – curata da Renato Gervasi – fino alle interpretazioni live della nuova collezione per la primavera/estate 2016 con Salvo Filetti.

Proprio la collezione I Love Italy è stata al centro della prima giornata di congresso, presentata durante una formula innovativa rispetto allo show di pedana più tradizionale. Il palco, infatti, è stato trasformato in un salone dove per più di tre ore si sono avvicendate modelle simulando il lavoro in negozio.

Tagli, colore, styling in tempo reale per mostrare il valore professionale di quello che Compagnia della Bellezza chiama l'Hairtigianal-stylist, ovvero un hairstylist autentico, determinato, un vero e proprio fabbro italiano della materia capelli.

Ad affiancare Salvo Filetti e Renato Gervasi tutto l'artistic team del brand, in un susseguirsi dinamico di soluzioni capelli ispirate ai trend della collezione, portavoce del made in Italy: tagli boysh, carré, lob sfilati e destrutturati, frange mosse, biondi, castani, rossi. Senza dimenticare le acconciature: un tripudio di trecce e volumi raccolti pensati per rendere indimenticabili le occasioni importanti.

Un salone davvero vivace, quello proposto da Compagnia della Bellezza, che fa uso anche di strumenti informatici di nuova generazione, come la consulenza Hairfit. Pensata per soddisfare l'esigenza della singola cliente, supporta il consiglio dell'acconciatore con un'app su iPad in grado di spaziare fra le proposte modacapelli del brand, adeguandole alle richieste precise di ogni donna.

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