Capelli perfetti anche in vacanza? Un ‘tagliando’ taglio&colore prima di partire, i giusti prodotti in valigia e i consigli di Compagnia della Bellezza.
Qualunque sia la meta dell’estate 2023, per mantenere perfette le proprie chiome è importante seguire la giusta Summer Hair routine, partendo con il piede giusto. Ovvero, con un salto in salone per controllare che il colore sia perfetto e che il taglio regga fino alla fine del viaggio. Un tagliando beauty che non fa mai male.
I consigli per una perfetta Summer Hair routine arrivano invece da Salvo Filetti di Compagnia della bellezza:
- Proteggere il cuoio capelluto: indossare un cappellino è importante per proteggere la cute, soprattutto se delicata e sensibile, ma anche i capelli dai raggi solari. Meglio se in materiale naturale che lasci respirare la pelle.
- Risciacquare i capelli con acqua dolce dopo i bagni in mare/piscina: i cristalli di sale e il cloro minano la salute dei fusti, soprattuto se i capelli sono decolorati o sensibilizzati da brushing continui. In mancanza di doccia, portare con sé uno spruzzino o anche una bottiglietta di acqua e dopo il bagno, risciacquare la chioma prima che si asciughi il sale. Va bene anche l’acqua gasata, soprattutto su capelli sottili.
- Idratare, idratare, idratare: bere tanta acqua per mantenere idratata la pelle, ma anche i capelli dall’interno. Per la Summer hair routine è bene avere con sé un prodotto multibenefit come 10+, trattamento termo protettivo di Compagnia della Bellezza da vaporizzare sulla chioma. I benefici? Protegge, idrata, districa, ristruttura, controlla il crespo, corporizza, facilita il brushing, protegge da strumenti di calore e raggi uv, lucida il colore, prolunga la tenuta della piega, ravviva lo styling.
- Limitare l’utilizzo di strumenti termici per lo styling dei capelli: asciugare i capelli all’aria aperta il più possibile e optare per acconciature naturali. Per avere delle onde morbide ad esempio, basterà intrecciarli ancora umidi, dopo l‘applicazione di un prodotto per lo styling, in tante trecce prima di andare a dormire o creare dei torchon e slegarli al mattino.
- Limitare l’uso di elastici o fermagli stetti e in metallo che, al sole possono surriscaldarsi e danneggiare i capelli.
Trai i prodotti da portare in valigia, Compagnia della Bellezza consiglia il trattamento 10+ citato sopra, che abbinato a Gold Oil aiuta a mantenere i capelli soffici e luminosi e sarà utilissimo per realizzare le pettinature effetto wet che sono un evergreen ogni estate. E la Summer Hair routine sarà completa!