12 Aprile 2024

La Summer Hair Routine di Compagnia della Bellezza

Pubblicità

Capelli perfetti anche in vacanza? Un ‘tagliando’ taglio&colore prima di partire, i giusti prodotti in valigia e i consigli di Compagnia della Bellezza.

Qualunque sia la meta dell’estate 2023, per mantenere perfette le proprie chiome è importante seguire la giusta Summer Hair routine, partendo con il piede giusto. Ovvero, con un salto in salone per controllare che il colore sia perfetto e che il taglio regga fino alla fine del viaggio. Un tagliando beauty che non fa mai male.

I consigli per una perfetta Summer Hair routine arrivano invece da Salvo Filetti di Compagnia della bellezza:

  1. Proteggere il cuoio capelluto: indossare un cappellino è importante per proteggere la cute, soprattutto se delicata e sensibile, ma anche i capelli dai raggi solari. Meglio se in materiale naturale che lasci respirare la pelle.
  2. Risciacquare i capelli con acqua dolce dopo i bagni in mare/piscina: i cristalli di sale e il cloro minano la salute dei fusti, soprattuto se i capelli sono decolorati o sensibilizzati da brushing continui. In mancanza di doccia, portare con sé uno spruzzino o anche una bottiglietta di acqua e dopo il bagno, risciacquare la chioma prima che si asciughi il sale. Va bene anche l’acqua gasata, soprattutto su capelli sottili.
  3. Idratare, idratare, idratare: bere tanta acqua per mantenere idratata la pelle, ma anche i capelli dall’interno. Per la Summer hair routine è bene avere con sé un prodotto multibenefit come 10+, trattamento termo protettivo di Compagnia della Bellezza da vaporizzare sulla chioma. I benefici? Protegge, idrata, districa, ristruttura, controlla il crespo, corporizza, facilita il brushing, protegge da strumenti di calore e raggi uv, lucida il colore, prolunga la tenuta della piega, ravviva lo styling.​
  4. Limitare l’utilizzo di strumenti termici per lo styling dei capelli: asciugare i capelli all’aria aperta il più possibile e optare per acconciature naturali. Per avere delle onde morbide ad esempio, basterà intrecciarli ancora umidi, dopo l‘applicazione di un prodotto per lo styling, in tante trecce prima di andare a dormire o creare dei torchon e slegarli al mattino. 
  5. Limitare l’uso di elastici o fermagli stetti e in metallo che, al sole possono surriscaldarsi e danneggiare i capelli.

Trai i prodotti da portare in valigia, Compagnia della Bellezza consiglia il trattamento 10+ citato sopra, che abbinato a Gold Oil aiuta a mantenere i capelli soffici e luminosi e sarà utilissimo per realizzare le pettinature effetto wet che sono un evergreen ogni estate. E la Summer Hair routine sarà completa!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Un nuovo Hair Look per Belen Rodriguez: è davvero quel che sembra?

Da qualche giorno non si parla d’altro, ma siamo sicuri che non sia un colpo di teatro? Ecco la verità sul nuovo taglio di...

Ri.Splendi di Bellezza by Monacelli Italy

I tre giorni di immersione nella bellezza organizzata da Monacelli Italy per i suoi partner si sono svolti nel mese di marzo nella suggestiva...

La rivoluzione delle Hair Extensions: Invisible Tape-in di Seiseta

Con il restyling delle hair extensions INVISIBLE Tape-in, SEISETA offre ciocche più folte e una nuova forma rettangolare del bond, che garantisce maggiore adesione e...
Pubblicità
Pubblicità