24 Giugno 2025

Education con Studiò Parrucchieri

Corsi sempre più interattivi per la formazione 2015 del marchio Studiò Parrucchieri.


Il numero dei saloni affiliati al marchio Studiò Parrucchieri (partner L’Oréal Professionnel, Kérastase, Shu Uemura, Essie) è cresciuto negli ultimi anni anche grazie alle offerte formative e alle proposta moda accattivanti e commerciali. “Chi decide di affiliarsi ad un franchising vuole sentirsi partecipe di un progetto e desidera sin da subito il pacchetto ‘chiavi in mano’. Ecco perché l’offerta formativa diventa indispensabile per condividere un progetto, fare ricerca stilistica, aggiornarsi sulle ultime tendenze di taglio e colore” spiega Cristina Calleri, responsabile comunicazione e relazioni esterne.

Il gruppo offre corsi sempre più interattivi. “Durante la parte teorica cerchiamo di essere efficaci ma brevi, nella pratica vogliamo far vivere il servizio a livello emozionale, cercando di stimolare curiosità, creatività, passione”. Come è successo per il corso Sixty, che ispirandosi alla collezione P/E 2014 ha rivisitato le icone degli Anni ’60, o durante il corso Beach Waves, presentato come una sorta di mini show. “Il corso dedicato alle onde ha riscosso un gran successo: i nostri partecipanti hanno interagito in maniera coinvolgente. E per la prima volta abbiamo dovuto chiudere in anticipo il recluting delle modelle”.

Personalizzazione è la parola d’ordine. “I tagli dei vip fanno tendenza, si sa. Ma i nostri parrucchieri sanno che è fondamentale abbinare il taglio alle necessità della cliente, puntando alla personalizzazione. Non a caso tra le tante metodologie di taglio insegnate, il Mop è il più richiesto. Si tratta di un sistema di destrutturazione, di alleggerimento, chiamato anche cornice o firma di un taglio, che facciamo alla fine del servizio in linea con la morfologia del viso e lo stile della donna”.

Credits
Hair: Studiò Parrucchieri 
Photo: Adele Obice

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