Intervista al marketing department di Keune – Tradeservice.
Al di là della creatività dell'acconciatore, che ama sperimentare sempre nuove soluzioni e mixage, in cosa consiste esattamente la differenza fra i prodotti da utilizzare in fase di styling e quelli per il finish?
I prodotti utilizzati per lo styling sono “morbidi”, permettono alle dita dell’hairstylist di creare e dare forma. I prodotti utilizzati per il finish sono a tenuta medio-forte per “fissare” la forma creata.
La vostra azienda prevede linee di styling/finish studiate per i giovani, gli uomini, i capelli biondi?
Per il target giovani proponiamo Blend. Una tavolozza di prodotti da miscelare all’infinito e creare il proprio esclusivo stile blend. Per gli uomini, invece, CareLine Man-Define Style: cere, gel e spray per creare uno stile “distintivo” per ciascun uomo.
Quali sono, secondo l'esperienza dei vostri acconciatori partner, i prodotti più adatti per i backstage fotografici o di passerella, dove è importante poter modellare e rimodellare velocemente?
Per i prodotti di finish: Shaping Hairspray. Society Hairspray forte/Ultra forte. Per i prodotti di styling: Keune Design Ultra Forte Gel, Mousse Soft, Brilliant Gloss Spray.
La tendenza di hair-look “naturali”, che in questi ultimi tempi si fa molto sentire, penalizza l'utilizzo dei prodotti di styling/finish oppure ne avete creati di specifici proprio per questo tipo di mood?
Hairlook naturali sono comunque realizzati con l’utilizzo di prodotti styling. Qualche esempio: Blend Sea Salt Spray serve a creare un look “capelli fuori dalle onde”, Design Hair Beauty per sigillare le punte e creare l’effetto “de-frizz”
Esistono prodotti di styling/finish particolarmente adatti per la stagione autunno/inverno?
In questa stagione, il problema umidità è all’ordine del giorno. Keune all’interno della linea Design Line, offre la soluzione anti-crespo “per eccellenza”: Sculpting Lotion.
In previsione nuovi lanci nell'ambito dei prodotti in queste due aree?
Abbiamo in programma l’ampliamento della gamma Volume&Texture per l'area styling.