23 Giugno 2025

Folla al workshop di Salvo Filetti

Sala gremita per IoSposa – Made by Cosmoprof, in collaborazione con Zefiro ed EsteticaCapelli.it. 


Protagonista Salvo Filetti, hair designer Compagnia della Bellezza, in tandem con Laura Castelli, caporedattore di Estetica Network.

Davanti a oltre cento acconciatori, Salvo Filetti ha affrontato tutti i passaggi necessari per creare il look giusto per ogni sposa. Partendo dai desideri della cliente, l'hairstylist deve studiare il volto (dando anche al profilo la giusta importanza) e prendere in considerazione le linee dell'abito. Altro elemento fondamentale, la coerenza tra il tessuto dell'abito e la “stoffa” dei capelli, da ottenere con lo styling adeguato.

Salvo Filetti ha poi illustrato le tendenze più attuali per il wedding day: Renaissance, un romanticismo classico che lascia spazio a un'essenziale naturalezza, e Aristochic, linee più strutturate con accenni bon ton.

Protagonisti del talk show, i disegni, spesso trascurati dagli “stilisti del capello”.

Raccomandazione finale, non zoomare troppo sull'acconciatura, ma ricordare che il vero successo per l'hairstylist è creare una perfetta armonia tra tutti gli elementi del look.

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Collezione Signature 2025 di VOG

La collezione VOG 2025 Signature coniuga eleganza e minimalismo per offrire ai tuoi clienti tagli commerciali ultra-ispirati e di tendenza. Nel cuore di un'atmosfera minimalista...

Teddy Bear Brunette: l’abbraccio caldo del castano

Un tocco di luce tra bronde e cioccolato: potremmo tradurla come “castano orsacchiotto”, la colorazione brownie più trendy del momento. Tra le tendenze capelli 2025,...

La Camera Italiana dell’Acconciatura ricevuta in Senato: riconoscimento istituzionale per il settore

La Camera Italiana dell’Acconciatura è stata ricevuta al Senato della Repubblica dal Senatore Questore Antonio De Poli, in un incontro istituzionale volto a valorizzare...
Pubblicità
Pubblicità