28 Marzo 2024

Arriva la rivincita delle #brunette: da CdB la nuova riflessatura mandorla

Pubblicità

La nuova collezione Primavera/Estate di Compagnia della Bellezza è un inno al colore castano, ma con una marcia in più: la riflessatura mandorla che valorizza il “castano nazionale” con un morbido tono su tono.

Dopo decenni di riflettori accesi sulle bionde, anche biondissime, arriva il momento delle brunette, sfoggiato con orgoglio anche da celebrità e attrici come Irene Ferri. Si tratta di una bella rivincita, perché le donne mediterranee nascono sotto il segno dei capelli castani. Il castano “nazionale” il cui equilibrio cromatico è basato sulla naturalità di questo colore di fondo nell’armocromia tra occhi, pelle e capelli. 

C’è da dire che castano o bruno significano tutto e niente. Può avere una dominante e una possibilità di riflesso, più fresco o più caldo, che la valorizzi. E cambia tutto. Una castana può aggiungere riflessature ancora più brune per rendere il proprio colore naturale più intenso, oppure caramellate e nuance più bionde, oppure tendenti al rosso, tra il ramato e il pesca.

Riflessi nei capelli 

La nuova collezione di Compagnia della Bellezza gioca sui riflessi e chiede alle donne: se tu fossi una riflessatura, quale saresti? Saresti più bruna, bionda, caramello, pesca o ramata? 

Partendo da questa domanda Salvo Filetti ha pensato molto alla rivincita delle castane in atto. Così, anticipa in super anteprima un’immagine centrale della nuova collezione, dedicata alla potenza fascinosa delle brunette.

Un’immagine nuova, che va oltre quella delle riflessature tradizionali dei capelli  e sottintende un inedito concetto di mandorla grezza non troppo calda, per le molte donne che alla loro “castanitudine naturale” vogliono aggiungere morbidezza tono su tono. Senza contrasti troppo definiti, o anche solo accennati. 

La riflessatura mandorla, infatti, tende al castano chiaro ma mai ingiallito, e a quel colore cotto che appartiene ai marroni di confine, né troppo caldi né troppo freddi. Sfumature fresche che creano movimento morbido e gioco, rivitalizzando il fondo naturale qualora risulti spento e piatto.

Attendiamo di vedere tutte le immagini… per scoprire il nuovo potere delle #brunette. E magari cambiare il nostro colore di capelli! Se volete saperne di più, cosa aspettate? Correte a leggere il blog di Salvo Filetti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Pubblicità
Pubblicità