7 Ottobre 2025

Ispirazioni hair per l’estate: lo shag XXL di Heidi Klum

Lungo, stiloso, con un twist contemporaneo. Il nuovo shag di Heidi Klum è un’ispirazione per un bel look estivo, versatile e pratico.

Chi lo ha detto che lo shag debba avere lunghezze medie? Il nuovo hairlook di Heidi Klum, firmato dalla stilista Wendy Iles, è una rivisitazione moderna e audace di un classico della coiffure.

Nato negli anni Settanta, in un’epoca di rivoluzione culturale e sociale, questo taglio continua a rinnovarsi nei decenni, tant’è vero che è uno dei più diffusi anche nel nuovo millennio grazie alla sua versatilità. Può essere adattato a diverse lunghezze e texture, dal liscio al mosso, fino al riccio, rendendolo ideale per chi cerca un’immagine dinamica, un po’ rock, ma al contempo sofisticata.

La sua struttura è definita da strati multipli e disconnessi che creano volume e movimento, specialmente sulla parte superiore della testa e attorno al viso, sfilandosi verso le punte. L’effetto finale è quello di un look messy ad arte, leggero, texturizzato. Spesso è abbinato a una frangia che si integra con gli strati laterali, valorizzando il movimento naturale dei capelli.

Lunghezze maxi per uno shag intrigante

Liscio e sofisticato, oppure vaporoso e femminile. L’ex angelo di Victoria’s Secret è apparsa nei video sul suo account Instagram con styling diversi per il suo nuovo shag.

Per esempio, l’hairstylist Ray Christopher ha scelto per la sua recente apparizione al Jimmy Kimmel Live!, una piega liscia e lucente, che ha valorizzato la luminosità naturale delle ciocche bionde.

Durante la sua carriera, la modella tedesca ha sperimentato numerose variazioni della sua immagine. Dal biondo platino al castano, dal lungo extra-liscio alle onde voluminose, ripercorriamo insieme i suoi look migliori.

Il biondo platino con radici scure

Negli ultimi anni, Heidi ha virato verso tonalità di biondo fredde, quasi platino, spesso con le radici scure ben in evidenza. Le lunghezze, solitamente medie o lunghe, sono portate sciolte con onde naturali o leggermente spettinate.

Frangia piena e ciocche scalate

Per un periodo Heidi ha sfoggiato una frangia piena e dritta, abbinata a lunghezze scalate. Questa scelta ha incorniciato il suo viso in modo diverso, dando un tocco più sbarazzino e giovanile al suo stile, pur rimanendo fedele al suo biondo. La frangia ha aggiunto un elemento grafico al total look. Qui la vediamo in una foto del 2020.

Il bob liscio e grafico

Verso il 2010 la Klum ha sperimentato un bob lungo e liscio, che le arrivava poco sopra le spalle. Questo taglio più geometrico e moderno ha rappresentato una parentesi in cui ha mostrato un lato più audace e “fashion-forward”, distaccandosi temporaneamente dalla sua immagine più classica.

Lo shag XXL di Heidi Klum

Il biondo dorato

Questo è il look che ha definito Heidi Klum nei suoi primi anni da supermodella, nota anche per essere angelo di Victoria’s Secret. Heidi sfoggiava spesso un biondo dorato molto luminoso, portato lungo, con una leggera scalatura per dare movimento. A volte optava per leggere onde naturali, ma la lunghezza era sempre protagonista. Questo look era la quintessenza del glamour da passerella di fine anni ’90 e primi 2000.

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Addio a Bruno Vergottini: il maestro delle forbici che trasformò Milano in una passerella

Il mondo della coiffeur perde uno dei suoi più grandi rappresentanti, le sue acconciature iconiche sono rimaste ancora oggi simbolo di grande modernità e...

Paul Mitchell Classic: il restyling di una linea iconica

Un restyling che non si limita al design: la linea Paul Mitchell Classic aggiorna la propria gamma con nuovi trattamenti multitasking e packaging più...

L’Oréal Paris e il suo dèfilè rivoluzionario

All’Hôtel de Ville, l’ottava edizione del “Défilé” intreccia storia, moda e sorellanza, in un racconto di libertà. Il 29 settembre 2025, Parigi ha accolto la...
Pubblicità
Pubblicità