7 Ottobre 2025

Met Gala 2025: i nostri hairlook preferiti

Il tradizionale appuntamento con l’evento moda più scenografico dell’anno si è tenuto il 5 maggio e come sempre è stata un’occasione di grande spettacolo. Qui la nostra selezione degli hairlook che abbiamo amato di più.

Trent’anni di Met Gala presieduto da Anna Wintour e non sentirli. Sì, perché ogni edizione è spettacolare e un’occasione unica per vedere sul red carpet celebrità e personaggi pubblici che si misurano con un tema di ispirazione per l’abbigliamento da indossare.

Il gala di beneficenza si tiene il primo lunedì del mese di maggio, con lo scopo di raccogliere fondi per il Costume Institute del Metropolitan Museum of Art di New York City. Il tema annuale è sempre legato alla mostra del Costume Institute, che inaugura in concomitanza con l’evento. Quest’anno l’esposizione “Superfine: Tailoring Black Style” è dedicata allo stile dei dandy neri, ovvero quegli uomini afroamericani che a partire dal Settecento cominciarono a indossare abiti curati ed eleganti. Gli ospiti del Met sono pertanto stati invitati a seguire il dress code Tailored for You, su misura per te.

Gessati, completi maschili, cappelli, accessori, tagli corti creativi sono stati fra gli elementi ricorrenti dei look scelti dalle celeb, di seguito quelli che abbiamo ritenuto i più interessanti.

Ispirazione al maschile

Una delle declinazioni più seguita è stata quella dell’abito elegante maschile declinato al femminile. Zendaya in testa, con un completo bianco impeccabile, impreziosito da un grande cappello che ha lasciato intuire un raccolto minimale per simulare il capello corto.

Ispirazione simile anche per Hunter Schafer, che sotto un basco morbido ha lasciato appena scoperto un raccolto ordinatissimo.

Madonna, invece, ha indossato il suo completo arricchendolo con dettagli dandy come i guanti o il bastone, abbandonando il cappello per lasciare a vista un raccolto molto semplice, con riga centrale e ciocche a incorniciare il viso.

Rihanna, infine, ha approfittato dell’occasione pubblica per annunciare senza parole la sua nuova gravidanza evidenziata da un corpetto abbinato a dettagli maschili come giacca e gessato.

Corto sexy

Alcune celeb hanno declinato il tema maschile più esplicitamente sui capelli, optando per tagli corti creativi. A partire da quello di Nicole Kidman e Tyra, con lunghi ciuffi abbondanti e styling morbidi, fino a quello più in mood Josephine Baker di Anok Yai, caratterizzato da un unico ricciolo centrale a fare da frangia/ciuffo.

Nicole Kidman

Tyra

Anok Yai

Sirena sinuosa

I capelli lunghi, con scriminatura centrale e mossi da onde naturali sono stati un’altra scelta di molte delle celeb presenti. Da quelle più composte di Katy Perry, alle più ricce e definite di Shakira.

Katy Perry

Laura Harrier

Kendall Jenner

Shakira

L’effetto al naturale

C’è chi invece ha preferito uno styling che esaltasse la bellezza naturale dei capelli, per abbinarli a un outfit più importante. Per esempio, Hailey Bieber ha puntato tutto sulle sue lunghissime gambe, indossando una giacca maschile.

Mentre Joey King ha potato per un abito verde iperdecorato su cui far risaltare le lunghezze morbidamente arricciate.

Richiami vintage

Il tema del gala si prestava a combinazioni di stili diversi con richiami a epoche differenti. Per esempio, Gigi Hadid ha introdotto una nota da diva anni 40 con un’acconciatura molto strutturata.

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Addio a Bruno Vergottini: il maestro delle forbici che trasformò Milano in una passerella

Il mondo della coiffeur perde uno dei suoi più grandi rappresentanti, le sue acconciature iconiche sono rimaste ancora oggi simbolo di grande modernità e...

Paul Mitchell Classic: il restyling di una linea iconica

Un restyling che non si limita al design: la linea Paul Mitchell Classic aggiorna la propria gamma con nuovi trattamenti multitasking e packaging più...

L’Oréal Paris e il suo dèfilè rivoluzionario

All’Hôtel de Ville, l’ottava edizione del “Défilé” intreccia storia, moda e sorellanza, in un racconto di libertà. Il 29 settembre 2025, Parigi ha accolto la...
Pubblicità
Pubblicità