26 Settembre 2021

I 5 look più iconici di Madonna

Nel giorno del suo compleanno, Estetica rende omaggio a una delle regine del pop di tutti i tempi con una carrellata sui suoi 5 look più iconici.

E sono 63 anni, di cui 40 trascorsi a fare la storia della musica pop dagli anni Ottanta in poi. Madonna Louise Veronica Ciccone, meglio nota solo come Madonna, non ha ancora posato lo scettro di regina della musica, al contrario. A ottobre, infatti, uscirà il documentario riguardante il suo Madame X Tour sulla piattaforma Paramount+, rivelando il dietro le quinte, prove, momenti privati e inediti. Ma tanta strada è stata percorsa dalla star prima di diventare Madame X. In questa carrellata, i 5 look più iconici di Madonna secondo Estetica, dagli esordi ai giorni nostri.

Like a Virgin

Per chi era adolescente negli anni Ottanta, Madonna rimarrà sempre la ragazza che canta sulla gondola Like a Virgin. Un look seminale, dove non solo il carrè mesciato e mosso è diventato iconico. Le collane, i ciondoli a croce, i braccialetti, i pizzi e i nastri fra i capelli, la sovrapposizione di più capi di abbigliamento hanno ispirato innumerevoli ragazzine nei loro tentativi di emulazione. In questo look Madonna ha sintetizzato l’essenza pop degli anni Ottanta.

Il castano che sorprende

E dopo un intero decennio e ben tre album che celebrano il suo essere bionda, ecco che arriva la sorpresa di un (breve) periodo castano con Like a prayer. Taglio medio, mosso, ma dai toni scuri, che ci restituisce una Madonna diversa e preannuncia le numerose successive trasformazioni di look. Perché Madonna non è la solita starletta bionda.

Super sexy

Arrivano gli anni Novanta e Madonna torna bionda più che mai, sexy più che mai, sfoggiando un taglio medio che porta boccoloso e sensuale, oppure in versione sleek e castigata. Sono gli anni di Erotica e Bed time stories, secondo noi il periodo in cui la cantante è al suo meglio.

Electronic Vibes

Anticipando l’era della musica elettronica che travolge gli anni Duemila, Madonna esce nel 1998 con Ray of light e sfoggia un look dalle influenze anni Settanta. Non rinuncia al biondo, che però si fa meno platino e più dorato, allunga il suo carré a un taglio mosso fino alle scapole e acquista un’allure meno fashion e più disco.

Madame X

Con un gran balzo temporale, arriviamo ai giorni nostri. Tra i 5 look iconici di Madonna, il biondo continua a rimanere il colore di elezione, in questi anni i capelli si sono allungati, alternando styling liscissimo e mosso. Gli accessori abbinati all’hairlook mantengono la loro importanza: come non essere incuriositi dalla benda nera sull’occhio che risalta sulla sua pelle avorio? Ancora una volta Madonna si trasforma e ci lascia in attesa della prossima evoluzione.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,842FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteRed Madness di Christophe Gaillet
Articolo successivoAiôn by Eric Maurice