7 Ottobre 2025

Il modern pixie di Wahl step by step

Un taglio modern pixie sempre in grande tendenza, illustrato e commentato con la tecnica step by step.

Immagine 1: Dividi la zona interna da quella esterna. Utilizza Wahl Kuno e con la tecnica clipper over comb crea una linea guida sull’area di corona.

Immagine 2: Utilizza Wahl Kuno con il rialzo da 9 mm e crea una dissolvenza nella zona esterna.

Immagine 3: Libera la zona interna. Dividi da orecchio a orecchio. Eleva i capelli a 90° dal vertice del capo e taglia a raggiera.

Immagine 4: Definisci il perimetro con la tecnica point cut creando la forma a V. Ricordati di lasciare la disconnessione con la linea di corona.

Immagine 5: Crea una sezione a zig-zag sulla bozza frontale a forma di W rovesciata. Utilizza Wahl Kuno con Texturizing blade texturizza e taglia il perimetro della frangia. Consiglio: la lunghezza della frangia può essere personalizzata.

Immagine 6: Utilizza Wahl Kuno con testina Diamond blade e leva di regolazione della lunghezza di taglio con accompagnato la testina Texturizing Blade e crea una linea guida che parta dal vertice del capo sino alla V dell’area di frangia. Finalizza la sommità del capo tagliandola a raggiera.

Immagine 7: Texturizza la zona interna con Wahl Kuno e la texturizing blade con la tecnica point cut.

Immagine 8: Asciuga i capelli e con Wahl Chromini definisci i contorni personalizzando a piacere la zona nucale. Utilizza i prodotti di styling di tuo piacimento per ultimare il lavoro.

Crediti:

Hair: Enes Dogan@Wahl Professional

Photo: Wahl Professional

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Addio a Bruno Vergottini: il maestro delle forbici che trasformò Milano in una passerella

Il mondo della coiffeur perde uno dei suoi più grandi rappresentanti, le sue acconciature iconiche sono rimaste ancora oggi simbolo di grande modernità e...

Paul Mitchell Classic: il restyling di una linea iconica

Un restyling che non si limita al design: la linea Paul Mitchell Classic aggiorna la propria gamma con nuovi trattamenti multitasking e packaging più...

L’Oréal Paris e il suo dèfilè rivoluzionario

All’Hôtel de Ville, l’ottava edizione del “Défilé” intreccia storia, moda e sorellanza, in un racconto di libertà. Il 29 settembre 2025, Parigi ha accolto la...
Pubblicità
Pubblicità