7 Ottobre 2025

Pop Collection: il trionfo del colore

Un percorso vintage tra gli anni ’80 e ’90 dove il colore prende il sopravvento, nei capelli come negli abiti. È Pop Collection by Fabrizio Castellano.

Colori vividi, vivaci, che vanno dal fumé al rosa dorato per Pop Collection. I tagli sono decisi, i volumi meno uniformi e le sfilature più pronunciate. “Osiamo il contrasto, osiamo il colore, riprendiamo la vita – spiega Fabrizio Castellano – La miscela di texture e riflessi crea un meraviglioso effetto patchwork e dona finalmente carattere”.

La linea d’azione? Il percorso vintage tra gli anni ’80 e ’90. Il carré frisé, il lungo shag dalle lunghezze irregolari e il mullet conferiscono a Pop Collection quella libertà di espressione ricercata da tutti coloro che hanno bisogno di affermare la propria identità.

Wolf

Un mullet che mostra molto più di una tendenza. Afferma uno stile libero e deciso, con un contrasto di lunghezza e di colore che esalta la silhouette. I capelli passano da un grigio fumo a un rosa oro, il maquillage sceglie il rosa metallizzato, lo styling gioca con una cascata di fantasia su camicia di raso.

Pure

Il biondo argento su un liscio carré attraversa i decenni senza perdere il suo potere seduttivo. Il tocco viola in stile scacchiera dona al look un effetto minimalista, accentuato dal viola opaco e dal rosa tono su tono del trucco e dalle stampe floreali dello styling.

90’s

La colorazione rame dorato, il contouring della frangia rosa, i ricci a spirale e il volume alto del retro donano un effetto patchwork. Make-up e giacca multicolor regalano al look uno stile 100% anni Novanta.

80’s

Per gli anni Ottanta, Fabrizio Castellano ha puntato su una texture New Waves, su un biondo carré frisé e frangia a tendina. La bocca opaca e fucsia per un effetto Pop (Collection), maxi volume sulle spalle della giacca per un effetto rock.

Pop Collection è… wet

Mèches wet look su un baby-blond, trucco ad alta luminosità, camicia dai colori al neon. Back to the 80’s…

Credits Pop Collection

Hair: Fabrizio Castellano
Makeup: Alessandro Gentille
Photo: Gael Thill
Styling: Emilie Naizy
Models: @XAGENCY @THE Agent

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Addio a Bruno Vergottini: il maestro delle forbici che trasformò Milano in una passerella

Il mondo della coiffeur perde uno dei suoi più grandi rappresentanti, le sue acconciature iconiche sono rimaste ancora oggi simbolo di grande modernità e...

Paul Mitchell Classic: il restyling di una linea iconica

Un restyling che non si limita al design: la linea Paul Mitchell Classic aggiorna la propria gamma con nuovi trattamenti multitasking e packaging più...

L’Oréal Paris e il suo dèfilè rivoluzionario

All’Hôtel de Ville, l’ottava edizione del “Défilé” intreccia storia, moda e sorellanza, in un racconto di libertà. Il 29 settembre 2025, Parigi ha accolto la...
Pubblicità
Pubblicità