7 Ottobre 2025

Capelli come Margaret Qualley: il naturale sofisticato

Non ha nulla di improvvisato l’hair look di Margaret Qualley, eppure il risultato è un’immagine spontanea, fresca, con il giusto tocco sofisticato.

Tutta la frescezza dei 27 anni, mai nessuna sbavatura, un’eleganza innata. Margaret Qualley ci ha conquistato con la sua interpretazione di Alex nella mini serie Maid, dove interpreta una giovane donna che di mestiere pulisce le case degli altri, dopo aver lasciato un fidanzato alcolista e con una bambina da mantenere. Una vita complicata e continuamente messa alla prova dagli eventi.

Eppure, anche in un ruolo così reale e pratico, la bellezza eterea di Margaret trapela. Come si dice in questi casi, tutto merito della mamma e che mamma! Stiamo parlando di Andie MacDowell, di cui Margaret è la terzogenita e da cui ha ereditato la dolcezza di lineamenti e di sguardo.

In questo momento è pertanto normale che molti desiderino capelli come Margaret Qualley, soprattutto per chi ama i look naturali, di quella semplicità affatto semplice che solo gli hairstylist sanno ricostruire. L’immagine di Margaret, infatti, è molto understatement, anche nelle occasioni più importanti, dove preferisce dare spazio alla raffinatezza e alla compostezza.

Per esempio, al recente MET ha portato due lunghe trecce basse impreziosite da una tiara, con una texture volutamente ruvida che ha aumentato il mood romantico dello styling.

In generale chi ama i capelli come Margaret Qualley ama anche uno stile lasciato imperfetto ad arte, come in questa coda bassa morbida e texturizzata che le dona un’allure tutta parigina.

Oppure, nella versione alta della coda, ha optato per un mosso leggerissimo che ha amplificato il volume, creando più massa sia sulle lunghezze sia sulle radici. Puro ornamento sono le forcine preziose da un lato.

Romanticismo contemporaneo in questo suo semiraccolto che vede i capelli appena mossi, voluminosi in modo composto, raccolti a mezza altezza, valorizzati da orecchini che reinterpretano le perle. Sopracciglia perfette inquadrano lo sguardo luminoso.

Ciò che ci conquista di più dei capelli come Margaret Qualley è che si percepisce che questa naturalezza sofisticata non è una posa, bensì l’espressione di un’attitudine autentica. Come dimostra questo messy bun favoloso abbinato al giubbino di jeans.

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Addio a Bruno Vergottini: il maestro delle forbici che trasformò Milano in una passerella

Il mondo della coiffeur perde uno dei suoi più grandi rappresentanti, le sue acconciature iconiche sono rimaste ancora oggi simbolo di grande modernità e...

Paul Mitchell Classic: il restyling di una linea iconica

Un restyling che non si limita al design: la linea Paul Mitchell Classic aggiorna la propria gamma con nuovi trattamenti multitasking e packaging più...

L’Oréal Paris e il suo dèfilè rivoluzionario

All’Hôtel de Ville, l’ottava edizione del “Défilé” intreccia storia, moda e sorellanza, in un racconto di libertà. Il 29 settembre 2025, Parigi ha accolto la...
Pubblicità
Pubblicità