25 Aprile 2024

Le 5 star che stanno bene grigie

Pubblicità

Fashion senza essere fashion. I capelli grigi sono sempre più sdoganati dalle celeb âgé che si riconoscono in un look più naturale e coerente con la loro età. Ecco le 5 star che stanno bene grigie.

L’ultima a oggi è stata Andie Mac Dowell, che al festival di Cannes si è presentata esibendo una chioma sale e pepe senza perdere in fascino. Ma prima di lei, e sicuramente anche dopo, ci sono stati altri casi di star che hanno sdoganato il grigio non tanto come colore fashion, piuttosto come affermazione di un look naturale coerente con l’età. Un gesto di coraggio, solo per personalità forti, che implica una serena presa di coscienza della propria maturità.

Attenzione: capelli grigi non significa necessariamente libertà dalla colorazione del parrucchiere. Il grigio è una tonalità che, se naturalmente non è ben distribuita, può restituire un effetto trascurato. Ma a tutto c’è una soluzione: i bei capelli grigi possono essere anche frutto di una colorazione in salone ben eseguita. In entrambi i casi, fondamentale è che i capelli siano sani, ben idratati e nutriti e che siano abbinati a un total look dai dettagli forti: un makeup importante, oppure accessori che catturano l’attenzione, o ancora uno styling particolare.

Per chi sta pensando di fare il grande passo ma non ha ancora osato, ecco un’ispirazione coiffure con le 5 star che stanno bene grigie.

Andie Mac Dowell

Partiamo dall’ultima in ordine cronologico. A sorpresa, sul red carpet di Cannes, Andie Mac Dowell si è presentata con una vistosa ricrescita grigia sui suoi capelli corvini. Con un risultato ad alto tasso di seduzione, contro ogni pregiudizio (la ricrescita, i capelli lunghi in età non più giovane, il riccio).

Sharon Stone

Una delle sex symbol per antonomasia, Sharon Stone già ha trasgredito da tempo i canoni convenzionali della bellezza portando capelli corti. A Cannes ha alzato l’asticella ancora di una tacca mostrando senza imbarazzo una ricrescita che armoniosamente si integra con il suo biondo cenere.

Jane Fonda

A 83 anni, fisico impeccabile, qualche ritocchino al viso (evabhe) e capelli grigi portati con orgoglio. Jane Fonda ha abbandonato il biondo per concedersi sfumature argento che le stanno a merviglia.

Jamie Lee Curtis

Altra icona sexy, altra icona del capello corto come stile di vita. Jamie Lee Curtis da sempre veste una femminlità sensualissima ma alternativa e continua su questa scia abbandonado il trucco, indossando gli occhiali e concedendo ai capelli una nuance argentea, in nome di autenticità e stile di vita sano.

Petra Van Bremen

Meno conosciuta da noi in Italia, Petra è una modella tedesca di lunga data che oggi continua a fare lo stesso mestiere promuovendo un concetto di benessere e amore per se stessi con varie attività. Icona di eleganza e stile, da un biondo platino oggi è passata a indossare il suo grigio naturale, con orgoglio dichiarato apertamente sui social.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Federica Pellegrini: il nuovo taglio della regina del nuoto

Un nuovo haircut sorprendente, fresh & Young. Sempre attentissima ai suoi hair look, la campionessa olimpica sa sorprendere ogni volta quando sceglie una nuova...

Neaty è il Noleggio di Asciugamani di Alta Qualità per il parrucchiere

Il servizio di noleggio offerto è innovativo, sostenibile ed economico. Come funziona nel dettaglio questo servizio su misura per il parrucchiere. Lavare gli asciugamani da...

ADI: ricerca e passione per l’eccellenza

Quel che unisce i due fondatori ADI è la passione per la ricerca dell’eccellenza nel settore coiffure. Conosciamoli meglio. ADI opera nel settore della bellezza...
Pubblicità
Pubblicità