7 Ottobre 2025

Torino capitale della moda green: al via la seconda edizione di HOAS – History of a Style

Dal 25 al 28 novembre Torino Lingotto sarà protagonista di HOAS – History of a Style, l’evento il cui tema portante sarà “La moda amica del pianeta”. E non mancherà uno speciale appuntamento che vede protagoniste moda e cucina stellata.

Allestimenti green, sfilate, masterclass, fashion lab e tanto altro protagonista per quattro giorni a Torino. Dal 25 al 28 novembre, infatti, il Lingotto ospiterà la seconda edizione di “HOAS – History of a Style”. L’evento fashion che quest’anno sarà all’insegna del green e delle energie rinnovabili. L’obiettivo è lanciare un forte messaggio verso una moda sostenibile, andando a sposare una filosofia amica del nostro pianeta.

Sulle passarelle di HOAS – History of a Style si alterneranno grandi firme accanto a nuovi brand e new designer. Nelle quattro giornate, a sfilare saranno 24 maison in circa 9.000 mq, suddivisi con diversi punti per le sfilate, ma anche ambientazioni a tema green dedicate a blogger, influencer, celebrity. In programma, naturalmente, anche masterclass, fashion lab e meeting con i buyer.

Tra gli eventi previsti a HOAS – History of a Style, anche uno speciale appuntamento che vede protagoniste moda e cucina stellata. Domenica 28 novembre alle 12, infatti saliranno sul palco le protagoniste di #IlBuonoincontrailBello. Per un talk che mette a confronto Food ed Hairstyling, con creatività e professioni al femminile.

HOAS – History of a Style vuole parlare di un futuro con un pianeta più pulito. Un futuro in cui tutti i settori di produzione favoriscono le energie rinnovabili e dell’eco sostenibilità, nell’auto motive, nel food, ma anche di tutto ciò che è moda, cinema e televisione.

L’evento è organizzato da Hoas Group di Domenico Barbano e Mirella Rocca, in collaborazione con Lingotto Fiere e con l’alto patrocinio di Assomoda – Confcommercio, del Comune di Torino e della Regione Piemonte. La direzione artistica di HOAS – History of a Style è affidata a Bros Group Italia.

“Siamo davvero orgogliosi di costruire anche a Torino un polo che possa ospitare la moda che conta a livello nazionale ed internazionale. Da quest’anno inoltre Hoas inaugurerà un percorso di comunicazione fortemente a sfondo green, un grande impegno che fa bene alla nostra città e alle future generazioni e per la quale ci auguriamo di avere il supporto di tutti coloro che vorranno partecipare”, ha dichiarato Domenico Barbano.

“Torino è una città bellissima e ha tanto da dire anche nella moda e dell’immagine. Ci sono tanti giovani designer, che cercano un vero e proprio trampolino di lancio per la loro creatività e per costruirsi un futuro professionale”, racconta Mirella Rocca.

Tutte le info sul sito ufficiale HOAS – History of a Style.

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Addio a Bruno Vergottini: il maestro delle forbici che trasformò Milano in una passerella

Il mondo della coiffeur perde uno dei suoi più grandi rappresentanti, le sue acconciature iconiche sono rimaste ancora oggi simbolo di grande modernità e...

Paul Mitchell Classic: il restyling di una linea iconica

Un restyling che non si limita al design: la linea Paul Mitchell Classic aggiorna la propria gamma con nuovi trattamenti multitasking e packaging più...

L’Oréal Paris e il suo dèfilè rivoluzionario

All’Hôtel de Ville, l’ottava edizione del “Défilé” intreccia storia, moda e sorellanza, in un racconto di libertà. Il 29 settembre 2025, Parigi ha accolto la...
Pubblicità
Pubblicità