Impegno, coraggio e capacità di adattarsi ai nuovi scenari: ecco le caratteristiche che hanno permesso a Marco Firriolo di aggiudicarsi il Premio Miglior Talento Under 30.
Il 12 novembre Marco Firriolo, del torinese Salone Firriolo, ha ricevuto il Premio Miglior Talento Under 30, riuscendo a divenre imprenditore e artista di talento già in giovane età, tanto più in un periodo difficile come quello che stiamo affrontando. La premiazione è avvenuta a Palazzo Montecitorio, sede della Camera dei Deputati, durante la cerimonia “Arti e professioni dell’eccellenza italiana – Premio Wella ai migliori saloni italiani”. Alla base del prestigioso riconoscimento, la seguente motivazione:
“Marco Firriolo, classe ‘94, figlio d’arte, si è distinto negli ultimi 4 anni sulla città di Torino come Hair-stylist di riferimento aprendo in Piazza Gran Madre un salone di classe, ampliando lo staff fino ad arrivare a 9 persone. Ha coltivato il proprio talento grazie ad una formazione di alto livello in giro per l’Europa e una consolidata presenza sui social media con oltre 30k followers. La sua energia e la sua arte rappresentano forte ispirazione per i giovani acconciatori e sono da stimolo per l’intera categoria”.
Marco Firriolo ha anche ottenuto il premio al talento dedicato alla memoria di Luigino Berti, speciale professionista tanto legato al mondo Wella, scomparso improvvisamente 3 anni fa:
“Luigino credeva molto nei giovani e si è sempre adoperato per valorizzarne il talento. Avrebbe certamente apprezzato ed elogiato il valore del premiato che ha saputo fare tesoro della propria eredità famigliare, staccandosene e inaugurando un percorso tutto suo che lo renderà certamente protagonista per i prossimi 30 anni sulla piazza di Torino e non solo”.
In questo prestigioso contesto, la Commissione Tecnica, composta da Maria Francesca Quattrone, Avvocato e Founding Partner Studio Legale Dike, Luca Nava, Direttore Generale Cosmetica Italia e Andrea Gaspar, Responsabile Partnership Camera della Moda, ha premiato altri professionisti del settore, valorizzando una professione che celebra da sempre la bellezza attraverso dedizione e innovazione costante.
“Ricevere questo riconoscimento è un’emozione unica e indescrivibile, che dimostra quanto il duro lavoro e l’ambizione premino sempre” ha spiegato Marco Firriolo. “Questi valori, ai quali si aggiunge una fortissima passione per il bellissimo mestiere che svolgo ogni giorno, me li ha trasmessi mio papà – Mario – che voglio ringraziare profondamente e al quale voglio dedicare questo premio.”
“Un cuore che batte da sempre per la bellezza” è il motto del Salone Firriolo, dove fanno da protagonista stile e creatività, benessere ed estetica del capello. L’intraprendenza è un marchio di fabbrica di Mario Firriolo e dei suoi figli – Marco e Andrea – che spesso esprimono la loro arte nei backstage delle passerelle di moda e degli eventi più esclusivi, anticipando così tendenze future.