24 Giugno 2025

Capelli effetto neon (forse)

La creatività, fondamentale nel lavoro di parrucchiere, può essere usata anche per mostrare al meglio i propri lavori sulla vetrina virtuale più grande disponibile: i social network. Ecco l’idea vincente di Vladi, videomaker ucraino…

Alla ricerca di uno spunto efficace per costruire nuove strategie di business? Le contaminazioni fra espressioni artistiche diverse possono rivelarsi davvero vincenti, diventando ottime leve per il cosiddetto social marketing. “In questa epoca di social media, è diventato davvero difficile distinguersi per la propria abilità professionale, ci sono così tanti competitor, in ogni settore. Non è più solo questione di bravura, ma anche di efficacia della strategia marketing”. Così riflette Vladi, videomaker ucraino e ideatore dell’account IG Freshstyle4light, che utilizza una tecnica video particolare per dare più risalto ai contenuti fotografici dei post. Quella dei capelli effetto neon è un’idea semplice ma molto efficace, un buon esempio di nuove strategie di business che sfruttano il bello della contaminazione artistica.

Come è nata l’idea?

Da tempo faccio il video maker per pubblicità, musica, presentazioni. Da sette anni gestisco anche uno studio di tatuaggi. Ho creato prima l’account Tattoo4light pensato per quel settore, poi ho aperto anche Freshstyle4light, che invece riguarda il mondo barber e nail. Ho messo a punto una tecnica di animazione unica, nel quale barba, unghie o capelli effetto neon attirano moltissimo l’attenzione. Ora ho in cantiere altri due progetti simili in settori diversi.

Come rispondono i tuoi clienti?

Come in tutte le cose, alcuni sono entusiasti e altri no, alcuni comprendono lo spirito che c’è dietro altri meno, alcuni vedono il potenziale marketing e di innovazione e lo usano ovunque su Instagram, Youtube, Tik Tok.

Questa strategia può incrementare le vendite secondo te?

Non credo esista la bacchetta magica per avere successo, le persone vogliono un servizio reale e di qualità. Se posti contenuti meravigliosi con una strategia marketing efficace (come può essere questa dei capelli effetto neon), ma poi il servizio che offri non è all’altezza non puoi sicuramente avere successo. Sono convinto, però, che mettere a punto una comunicazione originale e innovativa sui social media contribuisca molto a distinguersi senza usare bot, spamming, sponsorizzazioni.

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Collezione Signature 2025 di VOG

La collezione VOG 2025 Signature coniuga eleganza e minimalismo per offrire ai tuoi clienti tagli commerciali ultra-ispirati e di tendenza. Nel cuore di un'atmosfera minimalista...

Teddy Bear Brunette: l’abbraccio caldo del castano

Un tocco di luce tra bronde e cioccolato: potremmo tradurla come “castano orsacchiotto”, la colorazione brownie più trendy del momento. Tra le tendenze capelli 2025,...

La Camera Italiana dell’Acconciatura ricevuta in Senato: riconoscimento istituzionale per il settore

La Camera Italiana dell’Acconciatura è stata ricevuta al Senato della Repubblica dal Senatore Questore Antonio De Poli, in un incontro istituzionale volto a valorizzare...
Pubblicità
Pubblicità