21 Settembre 2021

Shadow Prints: la nuova tendenza capelli 2021 di Tom Connell per Davines

Tom Connell, Davines Hair Art Director, ha presentato il primo capitolo della collezione Lifestyle dal nome “Shadow Prints” creando immagini di grande impatto realizzate grazie alla tecnica Shadowing, ovvero come scurire i capelli per dare profondità all’hairlook.

Il castano è un colore pieno e ricco che esprime un senso di rotondità ma spesso può risultare troppo uniforme e piatto. Come renderlo particolare?

Negli anni gli hairstylist hanno inventato tecniche per schiarire il castano e renderlo più interessante: colpi di sole, riflessi, meches. Ma se invece di schiarire lo avessero scurito creando sfumature profonde color cioccolato, nocciola oppure caffè o caramello?

Per la nuova collezione capelli 2021 Tom Connell -Davines Hair Art Director – propone la tecnica dello Shadowing capovolgendo il tradizionale modo di pensare al colore castano. Anziché schiarire, con Shadowing il parrucchiere seleziona alcune sezioni di capelli e le rende più scure, in modo da creare profondità e movimento.

Dare movimento scurendo

Solitamente la parte più luminosa dei capelli è quella vicina al viso, ma in questo caso il concetto è invertito. La tonalità più scura e ricca si trova vicino alla pelle, mentre sul resto dei capelli la tonalità è più chiara. In questo modo gli occhi, gli zigomi, le labbra e la carnagione risulteranno esaltate.

Shadowing anche per i capelli grigi

Nelle loro tonalità metalliche e luminose, i capelli grigi sono pieni di fascino: sia per le donne mature – come le attrici Helen Mirren o Judi Dench – sia per le più giovani – da Cara Delevingne a Billie Eilish. Ma ottenere e mantenere un grigio freddo, senza l’aiuto del parrucchiere, è davvero difficile.  Per scongiurare il temuto effetto ‘granny’, sono da evitare tagli lunghi o regolari.

Via libera invece a un taglio corto o cortissimo.  L’esempio perfetto è il look di Meryl Streep : pratico, chic e sempre moderno. Ma anche un bob asimmetrico o un pixie cut con ciuffo possono essere un’ottima soluzione.

In questa collezione Tom Connell rende protagonista il colore grigio su un taglio cortissimo ispirato a Tilda Swinton. Tom Connell gioca con diverse tonalità di grigio: ciocche di colore più scuro appaiono in punti inaspettati, dando movimento all’intero taglio, grazie alla nuova tecnica Shadowing. Al centro di questo servizio ci sono le ombre, ossia le sezioni scure che valorizzano il resto del colore, generando un effetto visivo in cui il grigio chiaro appare più luminoso e i capelli in generale sembrano più folti. Maggiore è la differenza fra le tonalità, più visibile sarà il contrasto.

Come prendersi cura dei capelli castani

Quando parliamo di capelli colorati è comunque sempre bene fare attenzione agli agenti atmosferici, allo smog e alla salsedine che possono far perdere intensità al nostro colore.

Per ravvivare il castano scuro, consigliamo di utilizzare Alchemic Shampoo Cioccolato e Alchemic Conditioner Cioccolato: shampoo e balsamo con pigmenti colorati che aiutano a preservare la brillantezza profonda dei capelli scuri.

Per un trattamento di maggior nutrizione estremamente versatile: The Restelss Circle è una maschera invisibile da applicare prima dello shampoo anche durante le attività quotidiane.

Come prendersi cura dei capelli grigi

La principale criticità nel mantenimento dei capelli grigi – sia naturali che colorati – è costituita dai riflessi caldi. Per avere un grigio sano e luminoso, non basta lasciar crescere i capelli e rinunciare alla tinta. Il parrucchiere può aiutare moltissimo nella transizione verso il grigio, realizzando una colorazione naturale fredda come quella garantita da Mask with Vibrachrom Naturali Intensi Freddi.

A casa è invece ideale utilizzare prodotti con pigmenti colorati blu-viola, come Alchemic Shampoo Argento e Alchemic Conditioner Argento che contrastano i riflessi gialli rafforzando quelli freddi.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,826FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteBeautiful Seduction
Articolo successivoCapelli effetto neon (forse)