24 Giugno 2025

3 idee pratiche per il benessere dei clienti in salone tra mascherine e gel disinfettanti

La corsa ai saloni dalla riapertura sta proseguendo senza sosta, almeno nei paesi in cui è già in atto la tanto attesa ripartenza delle attività. Il calendario degli appuntamenti è fittissimo. Eppure manca qualcosa di fondamentale…


Un taglio a regola d’arte, un nuovo colore, un balayage appena fatto… Ma quali sono i motivi che ci spingono ad andare dal parrucchiere? In primis, ovviamente, la cura di sé. Possiamo finalmente uscire dalle nostre abitazioni e vogliamo farlo sicuri di avere un aspetto piacevole. E quali sono le sensazioni che proviamo quando facciamo visita al salone con tutte le nuove norme igieniche e di comportamento? Una cosa è certa: niente è come prima. Stiamo vivendo una nuova normalità.
 
Il cliente ha indubbiamente sviluppato e affinato un maggiore senso dell’igiene. Ed è anche vero che quei momenti di benessere, quelle meritate pause dal tran-tran quotidiano, quei respiri a pieni polmoni e quelle belle chiacchierate con il parrucchiere di fiducia hanno cessato di esistere, almeno per ora. Naturalmente speriamo tutti di poter presto tornare a rapporti umani “normali” tra parrucchiere e cliente, quelli ai quali eravamo piacevolmente abituati!
 
Nella fase 2, tuttavia, è importante non far mancare al cliente sensazioni piacevoli e rilassate durante la sua permanenza in salone, magari con piccoli gesti a prescindere dalle norme in essere su igiene e presidi di sicurezza personali. Come fare? Mettendo in primo piano i sensi come la vista, l’odorato e l’udito. Ecco tre idee semplici e facili da implementare, utili a creare momenti #feelgood in salone:
 
1. Decorazioni XXL. Sì, esattamente! Esagera le dimensioni del bouquet nell'area della reception per creare un inaspettato effetto WOW agli occhi dei clienti. I fiori, specialmente se colorati e profumati, hanno la peculiarità di migliorare l’umore. Anche il team al lavoro ne trarrà beneficio.
 
2. Music please! Ogni appassionato di musica conosce l'effetto magico delle note e delle melodie. Ora più che mai è bene allietare l'udito dei tuoi clienti per aiutarli a vivere un positivo momento di relax. Nel fine settimana, crea playlist adatte al tuo salone e alza un po’ di più il volume. La musica è terapeutica e può mettere allegria!
 
3. Celebrare i momenti: crea un breve video di un tuo styling, aggiungi la musica giusta e postalo sul tuo account Instagram. La sensazione di poter essere servito da un professionista, con quel tocco in più, regalerà glamour e benessere ai tuoi fan in attesa del prossimo appuntamento.
 
E non dimenticare che anche gli occhi possono sorridere, sebbene la bocca sia nascosta dalla mascherina.
 

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Collezione Signature 2025 di VOG

La collezione VOG 2025 Signature coniuga eleganza e minimalismo per offrire ai tuoi clienti tagli commerciali ultra-ispirati e di tendenza. Nel cuore di un'atmosfera minimalista...

Teddy Bear Brunette: l’abbraccio caldo del castano

Un tocco di luce tra bronde e cioccolato: potremmo tradurla come “castano orsacchiotto”, la colorazione brownie più trendy del momento. Tra le tendenze capelli 2025,...

La Camera Italiana dell’Acconciatura ricevuta in Senato: riconoscimento istituzionale per il settore

La Camera Italiana dell’Acconciatura è stata ricevuta al Senato della Repubblica dal Senatore Questore Antonio De Poli, in un incontro istituzionale volto a valorizzare...
Pubblicità
Pubblicità