28 Marzo 2024

20 bob per l’estate 2020

Pubblicità

Il fascino del bob si conferma irresistibile e sempre attuale. Estetica ha selezionato 20 interpretazioni cui ispirarsi per l’estate 2020: colore protagonista, ma non solo.


Il bob possiede il super potere di rinnovarsi a ogni stagione, come abbiamo evidenziato nell’articolo dedicato alla variante con frangia, la più cool del momento. Qui abbiamo raccolto 20 intepretazioni di stilisti internazionali che giocano ad attualizzarlo intervenendo su colore, forma e volume.

{embed=”includes/get-gallery” id=”65874” tipogallery=”carousel”}

Prendendo a prestito la definizione tanto sentita in questi mesi di lockdown, il new normal per il bob è conservare la forma classica variando piccoli dettagli: può essere il riflesso della tonalità, metallico e innovativo. Può essere nella forma, ispirata agli anni Ottanta. Può essere nelle lunghezze, più generose del solito, o nella frangia, più corta del solito.

{embed=”includes/get-gallery” id=”65875” tipogallery=”carousel”}

Se il bob ce lo ricordiamo come un haircut discreto e contenuto, le interpretazioni più attuali lo trasformano in un taglio più corposo, dove le ciocche sono dense e compatte, se non addirittura in una versione quasi futuristica, esasperata nei volumi e nelle tonalità, decise e senza compromessi.

{embed=”includes/get-gallery” id=”65873” tipogallery=”carousel”}

Il bob spesso è un taglio rigoroso e preciso, statico nella sua geometria perfetta. A regalare twist contemporaneo ecco un movimento inaspettato dato da ciocche più o meno sfilate. Con discrezione quando interessa giusto le punte, più deciso ed evidente quando si traduce in ciocche di lunghezze diverse che spezzano la regolarità del perimetro.

{embed=”includes/get-gallery” id=”65872” tipogallery=”carousel”}

Il movimento di un bob può crearsi anche alterandone il liscio perfetto che spesso lo caratterizza. Beach wave, onde vintage e frisé restituiscono al bob un’immagine più romantica, ma anche più contemporanea se abbinata a colori shock.

{embed=”includes/get-gallery” id=”65870” tipogallery=”carousel”}

In queste interpretazioni il bob è solo una struttura di riferimento che contiene tantissime variazioni: dai crazy color alle sfumature arcobaleno, dai perimetri irregolari a lunghezze inedite, forme inaspettate, sovrapposizioni di livelli ribaltate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al Palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Pubblicità
Pubblicità