7 Ottobre 2025

Mullet dell’autunno-inverno 2019: cinque consigli per un look femminile e moderno

È stato il grande successo sulle spiagge estive del 2019! Ma dimenticate tutte le improbabili acconciature che possono venirvi in mente che ricordano Billy Ray Cyrus, Patrick Swayze e Cher: il mullet dell’autunno-inverno 2019 sarà decisamente diverso.


Philipp Haug, direttore artistico internazionale di Toni & Guy e parrucchiere dell'anno di Londra, afferma che la chiave è garantire che il mullet dell’autunno-inverno 2019 sia morbido e femminile.
“La chiave per un taglio moderno è che sia ‘portabile’, con la lunghezza da davanti a dietro non marcata e con molto movimento, grande consistenza, in modo che ne risulti ammorbidita l’intera lunghezza”, spiega. “Una delle principali differenze rispetto ai tagli storici è che la parte anteriore sia corta e le ‘lunghezze’ posteriori siano separate e accentuate. Negli anni '80 era super lungo sulla schiena e molto più corto nella parte anteriore; il taglio di oggi è abbastanza simile allo Shag e molto più portabile”.

Ecco i consigli di Philipp per rendere il moderno mullet un must per le vostre clienti

1. Assicuratevi che la frangia sia morbida e femminile e che ci sia un sacco di movimento fino alla schiena.
2. Separate leggermente la parte alta della testa, ma mantenete i lati collegati in lunghezza in modo che sia morbido e graduale.
3. La consistenza è la chiave per mantenere questo look moderno – se è netto può sembrare rigido.
4. Assicuratevi sempre che le lunghezze corte e lunghe siano proporzionate. Ciò garantirà un aspetto molto bello e femminile.
5. I prodotti chiave per il mullet dell’autunno-inverno 2019 sono uno spray al sale marino e la label.m Souffle Styling Cream, che aggiungerà un tocco spettinato e semplice.

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Addio a Bruno Vergottini: il maestro delle forbici che trasformò Milano in una passerella

Il mondo della coiffeur perde uno dei suoi più grandi rappresentanti, le sue acconciature iconiche sono rimaste ancora oggi simbolo di grande modernità e...

Paul Mitchell Classic: il restyling di una linea iconica

Un restyling che non si limita al design: la linea Paul Mitchell Classic aggiorna la propria gamma con nuovi trattamenti multitasking e packaging più...

L’Oréal Paris e il suo dèfilè rivoluzionario

All’Hôtel de Ville, l’ottava edizione del “Défilé” intreccia storia, moda e sorellanza, in un racconto di libertà. Il 29 settembre 2025, Parigi ha accolto la...
Pubblicità
Pubblicità