22 Settembre 2023

Trend capelli 2022 da Hob Academy

Arrivano dall’Inghilterra, patria di Vidal Sassoon, i trend capelli 2022 che ci accompagneranno per quest’anno. Secondo Jake Unger, direttore artistico della HOB Academy, alcuni look non passano mai di moda, hanno solo bisogno di un aggiornamento.

“Il caschetto, le onde, la frangia sono tutti elementi fondamentali di stili classici, l’unica differenza è il modo in cui – di anno in anno – vengono interpretati con taglio e colore” afferma Jake Unger. Sono i piccoli dettagli che modernizzano un hairlook e lo rendono contemporaneo.

5 tendenze capelli del passato che saranno protagoniste nel 2022

Bob it!

Il bob è tornato! Il 2022 è l’anno della rinascita del sapersi reinventare. Anche per i capelli. Per le donne che vogliono rinnovarsi, aggiungendo nuove dimensioni post-lockdown ai loro capelli, il bob è il taglio perfetto. Dal popolare micro bob degli anni ’90, ad una versione più texturizzata, la scelta della lunghezza perfetta è personale. L’importante è che sia bob!

Modern Mullet

Ogni 10-15 anni si riaffaccia sulle scene ma non riesce a trasformarsi in tendenza definitiva. Sarà diverso quest’anno? Dedicato a tutte le donne che desiderano qualcosa di diverso e di spigoloso: la versione moderna del mullet è un ibrido fra il mullet e lo shag (scopri qui le differenze). Meno aggressiva e più vissuta, sexy e texturizzata, richiede meno styling, perfetta per chi cerca il classico ‘stile out of bed’. Questo taglio può essere personalizzato per qualsiasi forma del viso e per chi ha i capelli ondulati.

Short & Sweet

Vuoi un cambiamento ‘drammatic’? Ci sono pochissimi tagli di capelli così attuale come il pixie. Sorprendentemente versatile, che lavora con diverse texture di capelli, quest’anno l’iconico taglio ‘effetto pulcino’ brilla ancora una volta. Il pixie cut sta lentamente ma inesorabilmente diventando la prossima grande novità. In tutte le sue versioni.

Out with a Bang

Il modo classico per cambiare lo stile di qualsiasi taglio di capelli – indipendentemente dalla lunghezza – è aggiungere una frangia, perfetta per inquadrare il viso e aggiungere un punto focale. Ispiratevi a Kate Moss e alla sua frangia lunga. Sopra o sotto sopracciglia non importa, il 2022 è l’anno della frangia.

Just a Little Bit

Tra i trend capelli 2022, ritorna lo stile capelli boho/festival tipico degli anni ’70. Un classico moderno con un’ondulazione leggermente più lunga, un po’ più morbida, meno pesante e levigata. La musa ispiratrice di questo hairlook è Brigitte Bardot che lo preferiva un po’ più disfatto e spettinato per un effetto super sexy.

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,860FollowerSegui
2,691FollowerSegui

Ultime novità